PROBLEMA Vodafone 20Mb a 2,4Mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arci

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti! Sono da pochissimo passato a Vodafone che mi prometteva una velocità maggiore di quella che avevo con Telecom, perché mi hanno detto di usare linee diverse(vero?),detto questo mi garantivano anche una velocità minima di 16Mb sui 20 dell'offerta, ovviamente raramente arrivo a 2,5 di DL, ma stranamente arrivo a quasi 0,8 di UL(che con telecom manco mi sognavo)...qualcuno ha qualche teoria riguardante le ragioni della mia estrema lentezza? vi posterei i valori di attenuazione ecc. ma con la vodafon station non ho idea di dove guardare:grat:

Un paio di cose: le linee utilizzate sono sempre le stesse se si parla di ADSL, non c'è un garantito di 16mbps, inoltre attenzione alle unità di misura 0,8 cosa? MB/s o Mb/s? perchè 2,5MB/s sono esattamente 20Mb/s

pardon, 2,5 e 0,8 intendevo Mb; l'operatore Vodafone mi parlava di DSL e non di ADSL, ma anche qui non ho tutto chiaro...
sisi tranquillo lo so che non garantiranno mai 16Mb su 20, riportavo solo le parole dell'operatore

Parlano sicuramente di ADSL, altrimenti avrebbero detto "fibra" per indicare VDSL, cmq senza valori è difficile dirti qualcosa con telecom a quanto andavi?
prova a fare qualche controllo:
il modem lo hai messo sulla prima presa? utilizzi prolunghe telefoniche per collegare il modem?
se hai prese tripolari segui questa guida:Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Ciao a tutti! Sono da pochissimo passato a Vodafone che mi prometteva una velocità maggiore di quella che avevo con Telecom, perché mi hanno detto di usare linee diverse(vero?),detto questo mi garantivano anche una velocità minima di 16Mb sui 20 dell'offerta, ovviamente raramente arrivo a 2,5 di DL, ma stranamente arrivo a quasi 0,8 di UL(che con telecom manco mi sognavo)...qualcuno ha qualche teoria riguardante le ragioni della mia estrema lentezza? vi posterei i valori di attenuazione ecc. ma con la vodafon station non ho idea di dove guardare:grat:
ciao,fai una verifica in questo link GEA Mobile e poi posta il risultato..sicuramente sei in wholesale

con telecom andavo a 2,1Mb in DL, UL non ricordo..non uso prolunghe ne altro, la vodafon station è direttamente attaccata alla presa del telefono con un cavo di 1,5m
stasera controllo per la presa tripolare

i risultati del test sono questi
Offerte sottoscrivibili

- Super ADSL

- Super ADSL Family

Copertura

[TABLE="class: coperture-table"]
[TR]
[TD="class: coperture-field"]Rete Fissa Vodafone[/TD]
[TD="class: coperture-img"]
faccina_verde.png
[/TD]
[TD="class: coperture-note"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Centrale 382047

Distanza Aerea mt. 2828

quest'ultima è la distanza dalla centrale? a me avevano detto di essere a 800mt:grrrr:

Ultima modifica:
La distanza dalla centrale è sicuramente maggiore, quello è il percoso aereo e il cavo sicuramente farà un giro più lungo, cmq anche considerando 3-3,5Km dovresti andare di più vediamo dopo che hai controllato l'impianto.

il condensatore c'è, è una vecchia presa Sip
purtroppo non mi è permesso "manomettere" la presa, si può sostituirla interamente con una senza?

È venuto l'elettricista, ha fatto il suo sporco lavoro, e ora vado a 2,06Mbps...c'è qualcosa che non va...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro