PROBLEMA vnc su vps linux

• Autore discussione Autore discussione emanu37429
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E

emanu37429

Ospite
Ciao a tutti, ieri ho preso una vps in prova con ubuntu 14.04 lts senza interfaccia installata (non capisco niente di vps e se ho detto una ...... ditemelo) e quindi accessibile solo da ssh. Leggendo su vari siti, ho visto che è possibile installare un interfaccia a scelta (lxde, gnome, ecc...) e un server vnc per accedervi. Seguendo una guida ho installato lxde e tightvnc ma quando provo ad accedere inserendo su vnc viewer l'ip mi dice "the connection was refused by the host computer"
Cosa ho sbagliato?
Ringrazio chiunque saprà aiutarmi.

bisogna vedere se sul server il servizio vnc è attivo e se la porta usata non è bloccata da un loro firewall

bisogna vedere se sul server il servizio vnc è attivo e se la porta usata non è bloccata da un loro firewall
ho seguito una guida per installare tightvnc e dopo lo ho avviato. Alla fine mi ha detto che il server era attivo all'indirizzo ------------:1
Però provando a connettermi mi dice sempre "the connection was refused by the host computer".
La guida la ho seguita sulla stessa vps che ha usato l'autore della guida, quindi credo che la porta sia libera.

Prova a controllare se le porte sono aperte. Se ricordo bene i server VNC ascoltano di default sulla 5900 e sulla 5800, con in aggiunta il numero del desktop virtuale, quindi dai questi comandi:
Codice:
telnet 5901 xxx.xxx.xxx.xxx
telnet 5801 xxx.xxx.xxx.xxx
telnet 5900 xxx.xxx.xxx.xxx
Dove le x stanno per l'ip del VPS, e guarda se qualcuna di esse è aperta

Prova a controllare se le porte sono aperte. Se ricordo bene i server VNC ascoltano di default sulla 5900 e sulla 5800, con in aggiunta il numero del desktop virtuale, quindi dai questi comandi:
Codice:
telnet 5901 xxx.xxx.xxx.xxx
telnet 5801 xxx.xxx.xxx.xxx
Dove le x stanno per l'ip del VPS, e guarda se qualcuna di esse è aperta
sono tutte chiuse. L'unica porta aperta credo sia la 2205. C'è un modo per mettere il server vnc in listening su quella porta?

P.S. dopo tanto ci sono riuscito. E' bastato cambiare il numero di tightvnc server.

Ultima modifica da un moderatore:
E io, che scrivo la parola telnet su un terminale almeno 10 volte alla settimana da 9 anni per lavoro, ho sbagliato il comando: prima va l'indirizzo ip, poi la porta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro