VMware Workstation 5

Pubblicità

tatanka

Utente Attivo
Messaggi
30
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Ho letto la recensione dell' articolo.
Chi di voi lo utilizza per motivi di lavoro saprà chiarirmi alcune cose.

Il disco virtuale ha un approccio molto più soft: vi basta scegliere quanto spazio disco del sistema host destinargli e VMware creerà per voi un set di file.

Io ho:
Sistema (C) di 10Gb di cui 4Gb liberi
D 40Gb di cui 15Gb liberi

L' intenzione sarebbe di installare il nuovo sistema guest in D....mentre da quello che ho capito non si può installare su una partizione diversa da C dove c' è il sistema host.

Questo sarebbe un problema per chi ha 2 o 3 partizioni e preferisce installare so diversi su ogni partizione........spero di sbagliarmi

Grazie
 
Guarda ke l'emulazione di un sistema operativo mediante vmware non richiede necessariamente di utilizzare una partizione 'direttamente'. Vmware permette infatti di creare anche una partizione fittizia e visibile a vmware.
 
Partizione fittizia?

VMware crea un HD virtuale da dimensionare secondo le esigenze di ognuno....(solo per xp pro sp2 occorrono 3Gb)......il tutto contenuto in una cartella reale che si può scegliere di mettere in qualsiasi partizione.

L' HD virtuale occupa una spazio che è reale se si installa un so e dei prg questi andranno ad occupare spazio....non so cosa intendi per partizione fittizia.....
 
Un po' di confusione...

Signore e signori, mi pare di capire che c'è un po' di confusione.
Non c'è bisogno di installare il guest sulla stessa partizione dell'host. Posso salvare la macchina virtuale anche in una cartella di una penna usb, purché la penna si grande abbastanza.
VMware allarga i file che contengono l'hard disk virtuale (NB: i file!) a seconda delle necessità di spazio del sistema guest. Il sistema guest non ha coscienza di questo allargamento e vedrà l'hard disk virtuale sempre della grandezza massima.
Se si decide invece di installare la macchina virtuale su una partizione vera (soluzione che io non consiglio) VMware non può allargare la partizione.
Per quanto riguarda la grandezza del disco da assegnare, VMware sa già la grandezza migliore e la consiglia durante la creazione della nuova macchina virtuale.
Saluti,
Michele Soccio
 
Ciao a tutti.
Ho un problema che prima con l' utilizzo di vmware non si presentava, ho esposto il tutto anche sul forum di vmware la risposta è stata laconica.

Domando:
Before it worked therefore from Guest when I open sharedDocs asks me username and password of host... that I know them being my private net of logon and when from host I wanted to approach guest did not ask to me null. Hour from host in order to approach guest me asks username and password that I in guest have not inserted why it is my virtual PC... after if they are in guest the folder sharedDocs prohibits me the access. Please I ask to carry a little patience but they are Italian and I write through translations.

Risponde:
Is the problem you are having only that you are asked to login when you attempt to access the share? There are some cases where Windows will prompt for username and password then fail to login. If you then go and map a drive to the same share and use the "login as another user" option in the map drive dialog then it will work (even if you used the same username and password in both cases).

Dove è l' inghippo?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top