DOMANDA Vmware e utilizzo delle estensioni Intel Vt-d

Mark83

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti :luxhello:
Avrei una domanda da porvi...
Utilizzo da tempo Vmware Workstation come hypervisor, nello specifico attualmente ho installata la versione 12 PRO su host Windows 7 x64, e avrei intenzione di utilizzare una macchina virtuale con Windows XP per far girare i giochi del passato.
Purtroppo, ho notato che con le impostazioni standard le prestazioni sono piuttosto scarse, anche installando le estensioni Vmware Tools! :varie13:
Ora, dato che la mia CPU supporta le estensioni Intel Vt-d, volevo chiedervi: esiste qualche modo per far sì che Vmware le utilizzi, allo scopo di utilizzare appieno le risorse hardware delle periferiche (nello specifico, della scheda grafica) senza ricorrere all'emulazione? Oppure con Vmware e tutti gli altri hypervisor "soft-based" ciò non è possibile, e dunque bisogna per forza ricorrere a soluzioni bare-metal come XEN? :giudice:
So che qualcuno è riuscito a farlo proprio con Vmware, ma naturalmente si è limitato a mostrare la fluidità delle sue sessioni multiplayer on-line su Youtube, senza degnarsi minimamente di spiegare al volgo come cappio ci sia riuscito! :deserto:
Grazie mille a chiunque risponderà a tale spinoso quesito. Saludos :thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!