VMware come configurare la rete?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daniele82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve... vorrei sapere se qualcuno mi può consigliare come configurare la rete su vmware. la mia situazione è questa: vorrei utilizzare linux come macchina virtuale per accedere a siti delicati protetti da password utilizzando una rete isolata da quella della macchina fisica così da evitare che spyware o keylogger interferiscano sulla rete della macchina virtuale... si può fare una cosa del genere mettendo le mani nelle opzioni "NAT, bridge o host-only" ?:help::help:

in pratica vuoi usare linux per vedere i siti "delicati" senza correre i rischi che potrebbero esserci sotto windows? puoi farlo, se configuri la scheda di rete virtuale come "bridge" sfrutti la connessione dell'OS in cui gira VMWare ma il traffico viene rediretto direttamente all'os "emulato".

come si può allegare un file in qst forum? così ti mostro l'errore che mi dà qnd faccio "bridge"...

vmware l'hai installato su windows? su quale versione? versione di vmware?
magari sono info che nn ci serviranno, ma sempre meglio sapere

in fondo alla pagina di inserimento del messaggio vedi la scritta "Gestisci allegati", cliccaci.

a dire il vero no... sono andato per intuito... ma la tua risposta è data perchè non ti sai gestire con un problema simile? cmq la NAT mi da la stessa sicurezza?

la mia risposta era data dal fatto che per il semplice collegamento ad internet della vm mi pareva molto piu' immediato usare NAT, le poche volte che ho usato vmware (windows dentro linux) il bridge era sempre andato al primo colpo.

magari hai saltato qualche passaggio o parametro nella configurazione, prova con le istruzioni ufficiali e se neanche così va ci si mette d'impegno.

la versione "nat" fa si che i pacchetti ricevuti dal pc e destinati a linux in emulazione vadano ad esso, ovviamente tutto quanto è su windows e si interpone tra esso,le librerie di sistema e i vari moduli del kernel di windows va potenzialmente ad intromettersi in tutti gli aspetti... se è compromesso windows allora anche le vm rischiano di esserlo, ovviamente non vale sempre il viceversa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro