VLC video 4K

Pubblicità

alexniccolai

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che mi sta affliggendo da un po, magari è una stupidata ma arrivando da mac non so proprio come risolverlo... ho appena ultimato la mia workstation per video editing e mi trovo benissimo, la configurazione è:

i7 4790k
GA-Z97-D3H
Asus GTX 960 Strix
Kingstone Hyper X 8GB 1600 MHz
Samsung 840 EVO 120 GB
PSU 600W

lavoro principalmente con premiere e il resto della suite adobe, il computer funziona benissimo, il problema sorge quando cerco di riprodurre i video in 4K della mia gopro hero 4 con vlc per vederne l'anteprima, il programma non ne vuol sapere di farmi vedere un anteprima fluida e non so proprio come fare, il problema non penso sia l'hardware dato che mi sembra molto performante, inoltre non ho nessun problema a lavorare su video interi a 4k con première, l'unica cosa che non capisco è perché con première riesco a lavorare su timeline intere a 4k mentre non riesco a vederli con vlc (provato anche con windows media player e stesso risultato).

Grazie in anticipo, a presto
Alex

Nessuno riesce ad aiutarmi?

Mi vengono in mente 2 possibili problemi:
1) Il disco in cui risiede il video 4k non è abbastanza veloce e siccome il filmato ha un bitrate alto, si crea lo shuttering. (e visto che ti succede anche con wmp tendo a pensare che il problema sia questo)
2) Non è abilitata l'accellerazione hardware su vlc (per abilitarlo vai nelle impostazioni -> mostra tutte (o avanzate a seconda della versione) -> Codificatori video -> FFMpeg -> Decodifica hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro