PROBLEMA VLC MDX > Video > Ritaglia

Pubblicità

Roberto800

Utente Attivo
Messaggi
553
Reazioni
33
Punteggio
61
Ciao a tutti,
Ho un problema con VLC, praticamente quando desidero ritagliare un filmato, con alcuni funziona con altri no e non capisco il motivo e vorrei risolverlo.

Io apro un filmato con VLC successivamente entro nel menu con il tasto destro del mouse, vado in video e poi ritaglia, in questo riguadro seleziono nel mio caso rapporto 2.29:1, con alcuni filmati il ritaglio va a buon fine con altri invece (indipendentemente dalla risoluzione, peso del file, fps ecc...) si blocca nel fotogramma in cui è la riproduzione e si continua a sentire solo l'audio, torna a sbloccarsi, disattivando il ritaglio.

Subito pensavo potesse trattarsi di file MKV troppo pesanti e difficili da gestire, ma non è così perché lo fa anche con alcuni file avi, mpeg2, divx di piccole dimensioni.
Potrebbe invece essere una questione di codec e non con tutti va a buon fine il ritaglio, ma perché ciò accade e come potrei risolverlo?

Attualmente è una questione di formato 21:9 perché mi è stato regalato un monitor 21:9, ma in passato mi accadeva anche quando volevo ritagliare in 16:9 un filmato in 4:3.
Spero ci sia una soluzione a questo problema, in quanto è parecchio fastidioso e al momento VLC è il miglior player a disposizione, in grado di riconoscere la maggior parte dei codec.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top