DOMANDA VivoBook S15 aiuto su valutazione usato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michiamano

Utente Attivo
509
14


Che miglioramento anche se, minimo; potrei ottenere?
La mia domanda era questa ovvero che migliormnto posso ottere ed in cosa??

Se poco o nulla, addirittura, ovvero in due parole in cosa migliorei?...ne vale la pena spendere 45 euro.... se no amen emi tengo i soldini...

Tu che faresti al posto mio?

Grazie e scusa di nuovo

?

Gentilissimo....se riesci spiegami bene con qualche parola in piu' quanto ti ho chiesto...in modo da poter valutare bene se buttare o no 45 €.....
 
U

Utente 16812

Ospite
Dipende, in certi casi può risultare più utile sostituire la CPU (il P6100 è un dual-core piuttosto debole), non so se l'avevi considerato ?
Per quanto riguarda la Ram, può tornare utile aumentarla a 8GB ad es. se usi un browser tipo Google Chrome, che sfrutta parecchie risorse Ram e cicli CPU, con molte tab aperte o per caricare applicazioni pesanti e visto che già hai un SSD ciò si ripercuote positivamente sulle prestazioni generali (ma la CPU rimane molto debole comunque).
Puoi fare una prova: mentre fai girare programmi pesanti o durante la navigazione con varie cartelle aperte controlla nel task manager (gestione attività) l'utilizzo della memoria, se supera l'80-85% considera l'upgrade della Ram ?
Ciao ?
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Puoi fare una prova: mentre fai girare programmi pesanti o durante la navigazione con varie cartelle aperte controlla nel task manager (gestione attività) l'utilizzo della memoria, se supera l'80-85% considera l'upgrade della Ram ?
Ciao ?

Fatta la prova e conviene passare a 8 Gb di Ram.
Tu mi hai indicato queste : https://www.amazon.it/dp/B00QMB8AXU/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Visto che le devo acquistare, c'è qualcos'altro o di marca più "nota" e performante che ci potrei mettere ( anche se spendo qualcosina di piu' alla fine non importa...)?

Grazie infinite di nuovo.
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Le Samsung sono buone, non vanno bene ? ?



Visto che le devo acquistare, c'è qualcos'altro o di marca più "nota" e performante che ci potrei mettere ( anche se spendo qualcosina di piu' alla fine non importa...)?


Certo, solo
e/o come ti chiedevo sopra...tu prenderesti le Sansung o ci potrebbe essere altro di meglio?
Tutto quì, nulla di piu'.

Fammi sapere;
Grazie di nuovo infinitamente ?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
probabilmente digerisce le ddr3l dual voltage come ho indicato nell'altro suo post
comunque si continua li è meglio qui chiudo
 
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!