Vivo ?

Pubblicità

nicck11

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Sono in procinto di farmi il pc nuovo ho bloccato su ebay una bfg 7800gt
datosi che qui ci sono dei cervelloni ;) chiedevo se questa scheda è una buona scheda.
Poi leggo nelle specifiche che supporta la funzione VIVO (video-in video-out)
volevo capire di cosa si tratta, a me interessa perche ho una scheda di aquisizione e volevo capire se questa funzione svolge lo stesso compito al che sarebbe un bel colpo liberando uno slot x altre necessità.
Ciao Nicola

ma scheda è ottima ma quanto la paghi ?

la scheda, se è ViVo, può fare pure acquisizione. magari poi metti a confronto la qualità di acquisizione tra le due schede e scegli se togliere quella dedicata se ti soddisfa l'acquisizione della 7800gt.

ciao

Ciao,
con la Features VIVO hai la possibilità di acquisire dati video (Video In) e di memorizzarli sul PC, e puoi anche collegare il tuo PC al televisore (Video Out).
Non so che scheda di acquisizione hai, ma penso che dopo potresti toglierla ed usare solo la scheda grafica.
Aspetta altri pareri, potrei anche sbagliarmi.

Steel 76 ha detto:
ma scheda è ottima ma quanto la paghi ?

la scheda, se è ViVo, può fare pure acquisizione. magari poi metti a confronto la qualità di acquisizione tra le due schede e scegli se togliere quella dedicata se ti soddisfa l'acquisizione della 7800gt.

ciao
x ora sono a 270 ma non fregarmela ehhehehehh ;) :asd:

no, no, non ti preoccupare, non ci penso neppure, non acquisto mai su ebay ;)

ti avevo chiesto giusto per dare un pare completo perchè se ti avvicini ai 340-350€ (ne dubito visto che adesso sei a 270€) tanto vale prendere la x1800xl che offre le stesse prestazioni ma con funzionalità e qualità grafica superiori che ti possono tornare utili nell'acquisizione e aleborazione dei video ;)

Steel 76 ha detto:
la x1800xl che offre le stesse prestazioni ma con funzionalità e qualità grafica superiori che ti possono tornare utili nell'acquisizione e aleborazione dei video ;)
se puoi spiegarmi meglio questo tanto per ora mi hanno superato ma sto per rilanciare :asd:
ah io faccio molta acquisizione ma anche nel gioco chiedo tanto alla scheda

come prestazioni nei giochi sono molto simili, generalmente senza l'uso dei filtri per il milglioramento delle immagini sta sopra la 7800gt mentre con i filtri attivati è leggermente superiore la x1800xl. sono comunque differenze non rilevanti. per cui come prestazioni nei giochi entrambe le schede sono in grado di offrirti una soddisfacente esperienza.

per il resto, la x1800xl dispone dell'AVIVO, che racchiude una serie di funzionalità per il video, come accelerazione hardware di una serie di formati video compresa l'alta definizione, e la possibilità di usare per la compressione il software gratutito AVIVO video converter che diminuisce di molto i tempi di compressione. per ora il software si appoggia alla cpu di sistema (ed comuqnue già molto veloce rispetto ai tradizionali programmi) ma dovrebbe essere rilasciata a breve una nuova versione che impiegherà la potenza di calcolo della scheda video anche in fase di compressione. oltre a ciò devi aggiungere la superiore qualità dell'immagine della x1800xl che torna utile sia con i giochi che soprattutto quando si lavora con i video.

quindi se ti avvicini al prezzo necessario per acquistare una x1800xl, circa 350€, date le tue necessità io ti consiglierei quest'ultima, fermo restando che la 7800gt è una bella scheda.

ciao

Steel 76 ha detto:
come prestazioni nei giochi sono molto simili, generalmente senza l'uso dei filtri per il milglioramento delle immagini sta sopra la 7800gt mentre con i filtri attivati è leggermente superiore la x1800xl. sono comunque differenze non rilevanti. per cui come prestazioni nei giochi entrambe le schede sono in grado di offrirti una soddisfacente esperienza.

per il resto, la x1800xl dispone dell'AVIVO, che racchiude una serie di funzionalità per il video, come accelerazione hardware di una serie di formati video compresa l'alta definizione, e la possibilità di usare per la compressione il software gratutito AVIVO video converter che diminuisce di molto i tempi di compressione. per ora il software si appoggia alla cpu di sistema (ed comuqnue già molto veloce rispetto ai tradizionali programmi) ma dovrebbe essere rilasciata a breve una nuova versione che impiegherà la potenza di calcolo della scheda video anche in fase di compressione. oltre a ciò devi aggiungere la superiore qualità dell'immagine della x1800xl che torna utile sia con i giochi che soprattutto quando si lavora con i video.

quindi se ti avvicini al prezzo necessario per acquistare una x1800xl, circa 350€, date le tue necessità io ti consiglierei quest'ultima, fermo restando che la 7800gt è una bella scheda.

ciao
inutile dirti che sei un grande :ok: cmq mi sono acaparrato un opteron 165 qualche gg fa
ci penso anche perche sono un fan geforce da sempre e ho qualche resistenza all'avi anche se so che è una gran marca ho sempre cercato la velocità a discapito di texture ecc... quindi ci penso su nei minuti che mi rimangono
cmq un grande grazie
ciao nicola

piccolo consiglio: lascia stare il tifo per le marche, porta via obiettività e spesso conduce ad acquisti non propio azzeccati, scegli semplicemente ciò che è meglio in base alle tue esigenze e alle tue possibilità economiche.

considerando il tuo caso, al prezzo di 290-300€ la 7800gt è un acquisto azzeccato, ma se la paghi quanto una x1800xl, o giù di lì, viste le tue esigenze in termini di acquisizione e eleaborazioni video , IMHO sbagli.
per completare il discorso, ti dico che la x1800xl supporta l'anti aliasing insieme all'HDR, mentre nella 7800gt o scegli uno o scegli l'altro.

ciao

Steel 76 ha detto:
piccolo consiglio: lascia stare il tifo per le marche, porta via obiettività e spesso conduce ad acquisti non propio azzeccati, scegli semplicemente ciò che è meglio in base alle tue esigenze e alle tue possibilità economiche.

considerando il tuo caso, al prezzo di 290-300€ la 7800gt è un acquisto azzeccato, ma se la paghi quanto una x1800xl, o giù di lì, viste le tue esigenze in termini di acquisizione e eleaborazioni video , IMHO sbagli.
per completare il discorso, ti dico che la x1800xl supporta l'anti aliasing insieme all'HDR, mentre nella 7800gt o scegli uno o scegli l'altro.

ciao
hai ragione infatti ho fatto un'offerta massima leggermente sotto i 300 se la superano lascio perdere e faccio come mi hai consigliato tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro