Viti non "svitabili" su notebook HP

Pubblicità

MaiDireByte

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Sto smontando per un upgrade un notebook della HP ma questa volta non riesco a svitare tutte le viti. Mi spiego meglio, Riesco a svitarle (probabilmente non del tutto) ma non ad estrarle, come se ad un punto girassero a vuoto.
Non e' il primo notebook che disassemblo ma questa volta sono 3 o 4 viti che non mi consentono di continuare.
Qualche idea?
Grazie

ciao, se è troppo vecchio capita che con il calore interno dei notebook la plastica sia ormai bella cotta, e questo porta alla rottura del supporto dove c'è la vite, quindi in teoria puoi già aprirlo, fai la prova e controlla se fa resistenza all'apertura

Grazie Sirio, provero' sicuramente.
Io di professione riparo computer ma questo, che e' il mio personale, lo tratto con i guanti di velluto :)
E' un HP Elitebook 2540p che adoro e dato che vorrei fargli un piccolo upgrade (cambiare la ram sotto la tastiera ed anche pure la tastiera stessa) per "affinarlo". Dire che ho paura di rompere qualcosa o rovinarlo e' dir poco. :)
Avevo pensato a mettere una goccia di stagno da saldatore sulla vite e di saldarci insieme (appunto) un qualcosa di sottile ma non troppo ma resistente (come una resistenza nuova), in modo da provare a "tirare su" la vite. La tua idea mi rinfranca moltissimo. :)
Grazie, provero' a giorni e ti aggiornero'. :)

Mi è capitato, in passato, che alcuni notebook (soprattutto HP) avessero delle viti che facevano quanto dici fino a quando non veniva rimossa la tastiera.

Mi spiego meglio, la tastiera potrebbe avere dei dentini in alto (3 o 4). Eventualmente posta pure una foto che vediamo.

Di solito, comunque, sarebbe sempre meglio le istruzioni per lo smontaggio (in questo caso le fornisce la stessa HP --> Disassembly Instructions) per seguire il corretto ordine di operazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro