vite tasto home Iphone 6s che non si avvita

• Autore discussione Autore discussione tipo3f
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tipo3f

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
35
Buongiorno a tutti, ho sostituito in tasto home di hphone 6s, ma al momento di rimettere a posto la "ghiera" di metallo che lo sostiene da dietro mi sono accorto che una delle tre viti non si avvita, ossia gira a vuoto senza fissarsi.... ho cambiato anche la vite ma niente da fare, temo sia la filettatura all'interno.... come fare?
grazie mille!

Mi sa che la tua unica speranza è IFixIt
Buona fortuna, questi nuovi smartphone sono difficilissimi da riparare, perfino Apple non assicura che lo possano fare (e in caso lo sostituiscono)

Se è spanata la filettatura c'è poco da fare. La terza vite è proprio necessaria? Altrimenti se fa comunque il clic e le due viti rimaste sono diciamo in posizione (diagonale o altro modo) che regga bene il click senza cedimenti, puoi ignorare la terza.

Se invece è necessaria per il click, lì ti serve un pezzo di ricambio per forza e non so quanto valga la pena su un 6S.

Se è spanata la filettatura c'è poco da fare. La terza vite è proprio necessaria? Altrimenti se fa comunque il clic e le due viti rimaste sono diciamo in posizione (diagonale o altro modo) che regga bene il click senza cedimenti, puoi ignorare la terza.

Se invece è necessaria per il click, lì ti serve un pezzo di ricambio per forza e non so quanto valga la pena su un 6S.
In effetti con 2 viti più o meno regge... smontare tutto non me la sento... l'ho già aperto 2 volte....grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Mi sa che la tua unica speranza è IFixIt
Buona fortuna, questi nuovi smartphone sono difficilissimi da riparare, perfino Apple non assicura che lo possano fare (e in caso lo sostituiscono)
Ti ringrazio

Attenzione che le viti possono sembrare tutte uguali, ma in realtà son diverse. Assicurati di aver usato le viti nello stesso ordine!
Si ti ringrazio. Purtroppo ho rimesso esattamente la vite che avevo estratto... il fatto é che il tutto é talmente delicato che appena forsi rischi di rompere....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro