Vite spanata

Pubblicità

Dad0Star

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su come poter svitare una vite spianata che fissa la scheda di rete ad il pc portatile. Al momento non ho idee per abitarla vi sarei grato se riuscite ad aiutarmi.
Metto una foto della vite in questione.

Allegati

• IMG_6865.webp
    IMG_6865.webp
    760.9 KB · Visualizzazioni: 22
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su come poter svitare una vite spianata che fissa la scheda di rete ad il pc portatile. Al momento non ho idee per abitarla vi sarei grato se riuscite ad aiutarmi.
Vai dal cinese più vicino dovrebbero avere un accrocco del genere per togliere le viti spanate.
Prima puoi provare infilando un elastico tra il cacciavite a stella e il foro e premendo forte senza esagerare per fare attrito svitando

un vecchio cacciavite con la punta giusta, un goccio di loctite (attack) e provi a svitare con calma

Io con il metodo attack sono riuscita a risolvere una volta sola, forse per sfinimento della vie. Non ho usato il cacciavite però ma un'altra vite, in modo da massimizzare la superficie di contatto. Non lo consiglierei come metodo ecco... forse con il bicarbonato potrebbe avere senso effettivamente.

Piuttosto, qualcuno di voi ha mai provato gli estrattori di viti? Ne parlano tutti bene ma non sono mai riuscita a trovarne uno delle dimensioni adatte alle viti di un computer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro