PROBLEMA Vite spanata

Pubblicità

Powergfx96

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
40
Ciao ragazzi, oggi cercando di sostituire la batteria del mio dell inspiron 15 5570, credo di aver spanato la testa di una vite, il problema è che è infilata in una sede minuscola quindi non ci passano le pinze e anche la vite è molto piccola di diametro, credo sia una vite non "fondamentale" quindi anche romperla/rimuoverla per sempre non dovrebbe essere grave, ma non saprei come fare perché ho paura di danneggiare il pc, qualcuno ha qualche consiglio? (ho già provato con il superattak e con gli elastici per il grip)

IMG_20220301_122953.webpIMG_20220301_122938.webp

Ciao ragazzi, oggi cercando di sostituire la batteria del mio dell inspiron 15 5570, credo di aver spanato la testa di una vite, il problema è che è infilata in una sede minuscola quindi non ci passano le pinze e anche la vite è molto piccola di diametro, credo sia una vite non "fondamentale" quindi anche romperla/rimuoverla per sempre non dovrebbe essere grave, ma non saprei come fare perché ho paura di danneggiare il pc, qualcuno ha qualche consiglio? (ho già provato con il superattak e con gli elastici per il grip)

Visualizza allegato 428978Visualizza allegato 428979
Dai dei leggeri colpi alla testa della vite con un cacciavite a taglio, e poi sempre utilizzando il cacciavite a taglio prova a svitare la vite facendo un po' di forza.

Interponi un elastico largo e premi forte così da avere più grip.
Poi cambiale 'ste viti, anche quelle lì a sinistra non le vedo bene.

Interponi un elastico largo e premi forte così da avere più grip.
Poi cambiale 'ste viti, anche quelle lì a sinistra non le vedo bene.
eh con l'elastico ho già provato, ma niente da fare, per le viti sono d'accordo, ma facevano già abbastanza pena dall'inizio.

Dai dei leggeri colpi alla testa della vite con un cacciavite a taglio, e poi sempre utilizzando il cacciavite a taglio prova a svitare la vite facendo un po' di forza.
di che dimensione il cacciavite a taglio, più grande o più piccolo? E non c'è il rischio che faccia qualche danno al pc colpendo il cacciavite?

Grazie per le risposte!

Ma non mi sembra così spanata la vite, probabilmente hai anche un cacciavite di merta [cit.]
ti assicuro che è molto più spanata di quanto non sembri nella foto ?

Ho avuto un'idea un po' strana, ma che forse potrebbe funzionare, se saldo una vite alla testa della vite spanata e poi svito quella che ho messo sopra non dovrebbe venire via?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro