Vite smarthone spanata: soluzioni?

Pubblicità

Marco Mst

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
59
Ho dovuto aprire il mio smartphone, uno Xiaomi Mi A2, per effettuare un controllo. Tuttavia nel richiuderlo dovrei aver spanato una vite: le ho dato quel quarto di giro in più che ha provocato un piccolo "tac" e adesso non esce più fuori. Infatti se provo a svitarla la vite gira ma non esce fuori, in pratica gira a vuoto. Quindi adesso mi ritrovo che non posso più aprire il mio smartphone a causa di quella vite. E avrei bisogno di riaprirlo per aggiustare una cosa.
Chiedo a voi: ci sono soluzioni per fare uscire quella vite?
Un grazie in anticipo

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

Il problema è che questi metodi funzionano quando la vite è proprio bloccata. A me la vite gira ma non esce fuori...
Ho necessità di aprirlo per cercare di risolvere un paio di problemi

Non riesci a infilarci una lama sotto per aiutarti a tirarla fuori?
Altrimenti incolla il cacciavite con l'attack.

La vite avrà un diametro di 1/2mm, quindi escludo a priori la lama. Provato con l'attacck ma niente

Già provato. Certo, la fresa la escludo considerando le minuscole dimensioni della vite e il fatto che andrei a danneggiare la scocca

Consigli al riguardo please? Anche perché sinceramente ho il display che se ne esce e da un fastidio inimmaginabile e quindi devo cercare di sistemarlo...

Dovresti usare due cacciaviti, uno molto piccolo a taglio da inserire a spinta tra la vite e la scocca per farci leva mentre con l'altro giri la vite
Questa cosa serve perché devi far in modo che il filetto faccia "presa" su qualcosa

Un altro modo meno invasivo (ma è più difficile che funzioni) è cercare di far soqquadrare la vite mentre la giri in senso antiorario (a svitare) con il cacciavite, spingendo con quest'ultimo più su un lato (come a voler inclinare la vite)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro