DOMANDA Vite mancante - garanzia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bart393

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Salve,
Dovrei comprare un xps in garanzia fino al 2016...
Guardando le foto noto che una vite torx sul fondo è mancante;
il venditore asserisce che nessun intervento è stato effettuato.
Credo che questo sia impossibile poichè una vite non si "svita" da sola, ma by the way..

... se fosse tutto in ordine all'interno , la garanzia sarebbe persa a prescindere poichè "il sigillo" è stato rimosso ( come sigillo intendo la mancanza della vite o eventuali sigilli all'interno ) oppure la sola mancanza della vite NON esclude A PRESCINDERE la garanzia ?

Grazie
Saluti

Edit:
Sembrerebbe mancare NON SOLO LA VITE ma anche il gancetto in cui è avvitata la vite stessa
La motivazione è che è stata sostituita la ssd originale con una più capiente.
Nel rimontaggio qualcosa deve essere andato storto.

La domanda rimane -> In caso di possibili problemi a parti non implicate nella sostituzione ( es ram, tastiera , schermo .. o altro che non sia la ssd o il case ) la garanzia rimane valida ? o è void ?

@DELL

Ultima modifica:
Ciao,
generalmente quando un computer è in garanzia non è possibile aprirlo a meno che il produttore non lo consenta, per esempio in caso di upgrade di memoria RAM. Ogni qualvolta che viene effettuato un intervento tecnico da un centro di assistenza autorizzato, viene inserito nel database l'intervento tecnico, di conseguenza anche se i sigilli sono stati forzati la garanzia non decade.

Ti consiglio di contattare il servizio clienti Dell ed esporre questa problematica. Io comunque non mi fiderei di un venditore che mi dice che il computer non è mai stato toccato ma manca una vite.. quel computer per un motivo o per l'altro è stato aperto.

Buona domenica

@bart393 Credo fermamente che questo non sia l'approccio giusto che dovresti avere con una persona che sta cercando di aiutarti. Se sai leggere l'italiano ti ho espressamente risposto alla tua domanda con questa frase "generalmente quando un computer è in garanzia non è possibile aprirlo a meno che il produttore non lo consenta". Potevo semplicemente rispondere alla tua domanda in questo modo, ma dato che non mi piace fornire risposte banali, altrimenti uno cercherebbe su Google, ti ho detto che personalmente non acquisterei un prodotto in garanzia con una vite mancante... Più di un consiglio personale, cosa vuoi?

per rispondere " Ti consiglio di contattare il servizio clienti Dell "
potevi anche non rispondere, è quello che sto cercando di fare....
Ti ho consigliato di contattare direttamente il servizio clienti Dell per un semplice motivo: le garanzie sono un vero e proprio enigma. Meglio del servizio clienti nessuno può rispondere alla tua domanda.

In conclusione, alla tua domanda ho risposto, aggiungendo per completare la mia risposta delle informazioni in più, non richieste ma che potrebbero aiutarti a fare una valutazione oggettiva. Credo che questo non debba essere un comportamento da tenere su un forum dove ci sono persone che data una tua domanda cercano di aiutarti, usando del tempo che possono benissimo impegnare a fare altro o a rispondere ad altri utenti meno sfacciati, fornendoti delle risposte più o meno complete che possano aiutare a risolvere il problema in oggetto. "Potevi anche non rispondere" non rientra nei miei canoni di educazione e buon senso su un forum.

Dato che non è un luogo dove fare discussioni inutili, ho voluto semplicemente risponderti. Ritengo chiusa qui la discussione. Magari troverai un utente più esperto di me in termini di garanzie.

Una buona giornata.

Non ho mai incontrato, in tutti i forum che frequento e in tutti i forum in cui rispondo quotidianamente, un utente come te.
Hai fatto una domanda, ti ho fornito una risposta. Dato che i termini di garanzia possono cambiare da prodotto a prodotto, in base alle configurazioni hardware dello stesso, non posso di certo conoscere i termini di garanzia di ogni singolo computer. Per questo motivo ti ho risposto che generalmente non è possibile aprire un computer, se non per particolari motivi come un upgrade della RAM (tanto per citarne uno), ma che dipende solo ed esclusivamente dal produttore.

La mia risposta è chiarissima. Stai facendo una polemica assurda per una risposta che non hai ritenuto all'altezza delle tue aspettative. Da questo momento mi dedico ad altri utenti che a quanto pare hanno più bisogno di te, che non sono sfacciati come te e che ringraziano per le risposte a loro fornite. A questo punto arrangiati, saremmo potuti arrivare insieme alla soluzione del tuo problema se avresti collaborato a tale fine, cercati la risposta su un motore di ricerca o recati sul sito di Dell dove troverai il fascicolo di garanzia nei dettagli del prodotto, leggendo l'opuscolo informativo di garanzia troverai sicuramente risposta alla tua domanda.
Buona continuazione.

Ultima modifica da un moderatore:
Bart le risposte fornite mi sembravano assolutamente pertinenti e scritte senza violare il regolamento.
Il tuo atteggiamento invece in cui traspare molta arroganza invece non e' affatto consono, considerando soprattutto il fatto che chiunque è libero di dire la sua in maniera corretta e costruttiva.
Anche quel inquinare i miei topic in grassetto non lo voglio più vedere.

Il topic è stato pulito, senza provvedimenti.

Buona continuazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro