DOMANDA Vita media hdd / ssd

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
733
265
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Salve ho un dubbio, qual è la vita media di un hdd o di un ssd sata?
Per esempio il mio toshiba p300 2tb ha + di 12000 ore in stato BUONO e a 31° circa e l'SSD Silicon power ha + 10000 ore sempre BUONO stato (tramite crystaldiskinfo)
Questi dischi per il mio lavoro sono sempre attivi sia in scrittura che lettura, ma di file di piccole dimensioni e qualche volta di video oltre i 2gb...

Devo cambiarli nel breve termine per sicurezza?
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
L'SSD lo puoi in parte immaginare dai dati per cui è garantito di TBW, poi ovvio che se lo usi poco e quindi arriveresti a quel valore in 30 anni, dopo 7-8 devi comunque aspettarti che potrebbe succedere qualche problema. L'hardware può sempre rompersi.
Gli HDD durano finchè non si rompono, possono durare 100 ore come uno che ho io che sta a 50k sempre accesso (e no, non è da nas).

Esiste una sola regola: fatti 2-3 backup. E quando si rompe, ne compri un altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Salve ho un dubbio, qual è la vita media di un hdd o di un ssd sata?
Per esempio il mio toshiba p300 2tb ha + di 12000 ore in stato BUONO e a 31° circa e l'SSD Silicon power ha + 10000 ore sempre BUONO stato (tramite crystaldiskinfo)
Questi dischi per il mio lavoro sono sempre attivi sia in scrittura che lettura, ma di file di piccole dimensioni e qualche volta di video oltre i 2gb...

Devo cambiarli nel breve termine per sicurezza?
Per la sicurezza dei dati, la vita media di un qualunque dispositivo di storage non conta nulla, conta solo e esclusivamente una corretta politica di backup
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili