Vita media di un SSD sotto edit video

Pubblicità

noVacancy

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Qualcuno mi può delucidare per cortesia sulla durata effettiva di un SSD sui 120/240 Gb? Mi piacciono molto gli ocz sata 3.

rispetto ad un hdd tradizionale, sono in proporzione rispetto alla metà o qualcosa in più? Vale la pena di acquistarli ora?

Faccio questa domanda per orientarmi meglio visto bisogna mettere su un mutuo per questi mostriciattoli...e poi faccio anche video editing, quindi un grande flusso di dati ogni giorno...oltre che un grande flusso di soldi per acquistarli...

Grazie a tutti

per quanto rigaurda la vita "media" puoi farti un idea qui dove stanno facendo dei test da mesi

SSD Write Endurance 25nm Vs 34nm

attachment.php

personalmente non ti consiglio gli ocz sata 3. io ho avuto un agility e non ha mai funzionato in maniera stabile nonostante ocz abbia rilasciato 3-4 firmware di aggiornamento, e come me tantissime persone (fatti un giro sul forum ufficale).

Wow

Pensavo che gli ocz fossero i migliori anche in stabilità oltre che in prestazioni...

A questo punto quali brand/s mi consigli?

...io ho avuto un agility e non ha mai funzionato in maniera stabile nonostante ocz abbia rilasciato 3-4 firmware di aggiornamento, e come me tantissime persone (fatti un giro sul forum ufficale).
ciao liberato, ho letto dei tuoi 'piccoli' problemi sui forum e ho letto la tua configurazione in firma, ti chiedo: l'agility3 lo tieni come secondario? e se sì e se non hai più problemi non è possibile che i freezing siano dovuti al fatto di averlo come primario cioè dove c'è installato il so? se così fosse basterebbe prendere un crucial 64gb per il so ed essere a posto...

ciao novacancy,
consigliare un ssd sataIII adesso potrebbe essere problematico e se consigli riceverai dovrai farti contestualmente una tua opinione critica informandoti perchè:
1. la tecnologia è nuova e purtroppo non sempre sufficientemente testata su ogni piattaforma hw (purtroppo per abbassare i prezzi ci sono delle ricadute su noi consumatori);
2. dal primo punto deriva che ogni modello potrebbe avere una percentuale di bug superiore alla media di altra componentistica hw.

a me a tutt'oggi sembra essere più conveniente il crucial m4 da 64GB o da 128GB a seconda della disponibilità economica, ma anche il kingstone SEMBRA essere affidabile. una cosa è certa: se prendi il taglio da 60GB non prendere un ssd con controller sandforce perchè ceertamente con il riempimento del disco perdi molta prestazione.

Grazie rebellion per il pronto supporto

Si ho letto molto di questo crucial su questo forum proprio un paio d' ore fa...

Ho notato anche il suo rapporto qualità prezzo, inoltre è anche sata III (vai a prendere un ocz sata III...€€€)...stavo puntando sul modello da 128 Gb perchè uso sempre il pc con dual boot win e ubuntu, quindi prendere un 60 gb per ora non ci entro...

Ho ricevuto da parte di liberato87 un piccolo grafico che offre alcune info sulla longevità dei vari brand, infatti ho aperto il post chiedendo conferma della durata media dato che dovrò usarlo per i rendering, la particolarità di questo processo non è tanto fine a se stessa ma alla frequenza con cui devono essere fatti pre rendering per quello finale...un consumo elevato per questa nuova tecnologia...quindi cercavo di spendere sulla marca giusta...ho letto anche che questo crucial m4 non rallenta quando è pieno, quindi ancora meglio...

Per il resto, devo solo trovare qualcosa che resista nel tempo...

Sarà per questo che la western digital non investe molto su questa tecnologia...

sono felioice possessore di un OCZ vertex3 120Gb (non agility).-
lo danno per 2.000.000 di ore lavorative.-
facciamo un conto tipo sora Maria:
2000000(totali):6(ore medie giornaliere):365(quanti anni?)=913 anni:lol:
pensi possa bastare?
Lo danno in scrittura e lettura fino oltre 500Mb/s.- fatto prova con ATTO posso confermare.- 6 mesi che lo uso,nessun inconveniente.-:chupachup
Come vedi ognuno fà le proprie esperienze.-

io invece ti consiglio il force3 GT, va una scheggia e dopo l'aggiornamento del firmware è stabile come una roccia :D

sono felioice possessore di un OCZ vertex3 120Gb (non agility).-
lo danno per 2.000.000 di ore lavorative.-
facciamo un conto tipo sora Maria:
2000000(totali):6(ore medie giornaliere):365(quanti anni?)=913 anni:lol:
pensi possa bastare?
Lo danno in scrittura e lettura fino oltre 500Mb/s.- fatto prova con ATTO posso confermare.- 6 mesi che lo uso,nessun inconveniente.-:chupachup
Come vedi ognuno fà le proprie esperienze.-

Io ho 2 kingston ssd now da 64GB l'uno in raid 0. Ce li ho da un anno e mezzo( a dicembre fanno 2 anni), mai un problema e mai una corruzione dati. Per adesso vanno ancora benone.

Grazie cmq a tutti per il supporto...

...solo che adesso sono più confuso di prima...

Da come ho capito il problema risiede nel controller sandforce, ma dipende anche qui dall' hardware che si abbina...

io ho una asus p8z68 v pro come scheda madre e corsair vengeance di ram, vorrei solo azzeccare la marca giusta per quest' hardware...dato che lo devo consumare con i rendering poi...

cavolo i vertex 3 costano...ma sono 500mb al sec di media r/w...

Devo solo trovare un pò di stabilità...

Ho un ocz agility sata 3 da 60 gb come disco primario. Nessun problema tipo freeze schermi blu\neri ecc.. La velocità che da l ocz l ho sperimentata con atto ed è stata reale in tutti i test che ho fatto.

Ho un ocz agility sata 3 da 60 gb come disco primario. Nessun problema tipo freeze schermi blu\neri ecc.. La velocità che da l ocz l ho sperimentata con atto ed è stata reale in tutti i test che ho fatto.
ciao spitfire, spero anche io di risolvere i miei problemi, intanto ti chiedo qualche curiosità: hai preso nota dei dati sulle velocità nei dati incomprimibili? sui 4K? quale percentuale di riempimento del disco hai?

Stai attento però, il dati che forniscono i "costruttori" di ssd sandforce si riferiscono ai dati incomprimibili e non ai dati comprimibili.
Ora visto che devi fare video editing, penso che tratterai dati incomprimibili. Il force 3 e l'agility 3 con questo tipo di dati calano di molto le prestazioni. Il vertex 3 cala sempre ma un po' di meno.
Secondo me ti conviene prendere un ssd con controller marvell, visto che non calano con il riempirsi del disco e hanno le stesse prestazioni sia per dati comprimibile che non. Quindi a mio giudizio la scelta più adatta per te è o un crucial m4 o un intel 510, ma considerando la differenza di presto andrei senza dubbio di m4...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro