DOMANDA Visualizzazioni sito web

Pubblicità

Dan7e

Utente Attivo
Reazioni
65
Punteggio
61
ciao,

vorrei vedere quante visualizzazioni al giorno ha il sito web dell'azienda di mio padre. C'è un qualche modo dato che la persona che l'ha fatto, secondo me un autentico imbecille (non per essere presuntuoso ma io senza nessuna esperienza saprei fare meglio) non ha messo le statistiche del sito. Non sono amministrato del sito

Io uso shinyStat,vai sul sito di Shinystat selezioni versione free e,dopo aver completato la procedura,ti fà scegliere cosa vuoi visualizzare e infine ti dà un codice da mettere nel tuo sito e ogni mese ti arriva anche via e-mail i rapporti sul tuo sito(Pagine viste,visite settimanali ecc.)

Puoi anche usare l'utility di google, ma devi avere un account di google ed aver inserito l'url del sito su google. Ti consiglio di andare a dare un occhiata alla documentazione di google nella sezione strumenti per webmaster.

si ma anche con google analytics devi inserire una porzione di codice all'interno di tutte le pagine, e se non è amministratore del sito non può fare nulla..

Se non hai accesso alle pagine per inserire il codice c'è evidentemente qualcosa che non va... nel senso che chi ha realizzato il sito deve fornirti gli accessi e basta.
Se invece per qualsiasi ragione non può darteli, o fai in modo che ti inserisca lui il codice per le statistiche, o ti conviene far rifare il sito a qualcun altro.
Però una lettura al contratto di realizzazione del sito la darei, alcuni fanno pagare questa funzionalità e magari non era stata accettata.
Ovvio che se invece stiamo parlando del sito fatto dal cugggino... :)

allora hanno usato quei siti precompilati in cui tu paghi un tot all'anno e ti permettono di fare quelle modifiche basilari quali cambio tra un set di layoit predefiniti, inserire immagini/testo ecc... Il sito è realizzato attraverso questo template, o almeno vedo questo link nei crediti: siti internet Eurostep
Vorrei postare il link così potete rendervi conto di come certe persone lavorano male, ma non credo sia il caso. In caso se qualcuno vuol rendersi conto lo mando via pm

Be se lo deve gestire lui prima o poi gli daranno i permessi o no ?

non lo devo gestire io, è solo che un sito fatto così fa solo cattiva pubblicità e fondamentalmente è inutile e mi rompe parecchio

E non sarebbe il caso di chiudere il contratto e rifarsi da zero il sito ? Come diceva il buon Petaloudes

il sito l'ho ha fatto il figlio del socio di mio padre, utilizzando i tool messi a disposizione dal sito. A mio padre, come al suo socio avendo anche una certa età non si vogliono interessare a tecnologia e pensano che il sito sia un'autentica cavolata e che non porterà nulla in termini di pubblicità all'azienda cosa che a mio parere non è vera. Alla fine il sito che si dovrebbe realizzare non è nulla di difficile. Si tratta essenzialmente di un po' di righe di testo in cui si spiega l'operato dell'azienda, più le fotografie delle varie case da vendere con allegate le loro piantine in pdf. Più che altro essendo il sito una vetrina per gli appartamenti che bisogna vendere mi interessava che fosse fatto bene. Più o meno quanto potrebbe costare una cosa del genere fatta bene ? Una persona senza esperienza nella programmazione di siti web riuscirebbe a farcela partendo da zero ?

Se sono solo pagine statiche, seppur semplici, potresti rivolgerti a qualche webdesigner serio per avere una struttura professionale e seria. E quindi pagheresti solo il lavoro del grafico. Poi potresti chessò richiedere soltanto la grafica e poi da te ti fai il "montaggio" del template con html e css, oppure lasciare tutto il lavoro al grafico. Secondo me per un lavoro di questo genere ti potrebbero chiedere meno di €. 200 non di più.

Il tuo ragionamento è giusto, a maggior ragione per il fatto che se hai qualcosa da vendere o pubblicizzare in concreto (le case) c'è ampio margine di riscontro.
Volendo fare le cose per bene però si comincia già a parlare di un sito dinamico e non solo istituzionale, con tutto ciò che questo comporta.
Il punto è che un' agenzia per una cosa del genere ti chiede migliaia di euro (io ho visto spaziare da 2.000€ a oltre 10.000€).
Una persona senza esperienza di programmazione (poi bisogna capire cosa si intenda, se proprio non conosce nemmeno l' html) non è in grado di realizzare un sito di quel tipo, ma soprattutto non è in grado di renderlo visibile e professionale; e se mi permetti un consiglio è una cattiva pubblicità non avere un sito curato, fossero anche tre pagine in croce.
Senza fare i conti in tasca a nessuno, se vendi una sola casa tramite un singolo cliente acquisito grazie al sito ci hai guadagnato tipo il 1000%...
Io un preventivo me lo farei fare, anche da un free-lance, e se proprio non c'è storia è un' ottima occasione per imparare qualcosa di nuovo...

Appunto come dicevo io. Se il badget non lo permette, seppure un sito dinamico sia più "comodo" di uno statico, l'aspetto sul web è un punto importante, che può fare la fortuna e la sfortuna di chi lo gestisce, quindi attendiamo una tua risposta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro