visualizzazione errata file .exe

Pubblicità

DarioXxX

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno ragazzi sono qui per chiedervi un aiuto informatico fuori dalla mia portata... Cerco di spiegarvi la situazione anche se e' un po' complicata la faccenda... allora come ben sapete sul desktop ci sono delle icone che secondo al rispettivo programma hanno un immagine... beh non si vedono piu'... il problema e' che nono sono sparite ma sono diventate bianche... come quelle a cui bisogna associare un tipo di programma per eseguirle... come se windows non sapesse come aprirle insomma... eppure cliccandoci sopra si aprono eccome... e cosi' e' successo anche a tutti i file .exe nel mio pc ... quindi qualsiasi file exe ha questo problema e non e' di certo bello... vi prego di aiutarmi! PS: I file continuano a funzionare perfettamente.
Grazie.
Dario


qui potete vedere un immagine per capire meglio casa intendo:
http://img206.imageshack.us/img206/7331/fotoyn7.png

premetto che la soluzione che ho gia' letto in precedenza (cioe' quella con Tweak Ui) non funziona... perche' le immagini si trovano alla radice... e anche se scarico un file da internet e' uguale rimangono sempre bianche... non e' solo un problema di desktop... :(
 
dato ke i collegamenti funzionano, sembra un problema di associazione alla rispettiva icona (immagine.ico)..

hai provato ad andare nelle proprietà del collegamento e vedere a quale cartella punta ?

Rob
 
Scusa ma nel senso che sono scomparse tutte le icone associate ai files con estensione .exe? Curioso... Può essere qualsiasi cosa, anche un malware... Da quando ti sono "scomparse"? Comunque puoi provare a fare il ripristino di sistema e vedi se vengono recuperate. :sisi:
 
Le icone di sistema (almeno quando tento di cambiare icona ad una cartella la destinazione x trovare le icone è questa ) :look: dovrebbero trovarsi qui dunque. C:\Windows\system32\SHELL32.dll.
Magari il file è stato cancellato o è stato danneggiato. Prova a ripristinarlo in qualche modo!
Spero di essere stato di qualche utilità.:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top