Visualizzatore eventi - il tecnico non ha proprio acceso il PC?

Pubblicità

shock_estremo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi ho portato il PC dal tecnico per il problema di riavvio, mi usciva una schermata blu e sembrava essere la scheda video.

Il risultato è che il tecnico dopo 10 giorni mi ha detto che tutti i test hanno affermato che il PC non ha nulla, l'hardware sta bene.

Oggi ho ripreso il pc e, per sfizio, sono andate nel registro degli eventi. In "Eventi Amministrativi" ho visto che l'ultima data prima di oggi (21 aprile) risale all' 11 Aprile notte, io gliel'ho portato l'11 mattina.
67809377.jpg

Screen agli eventi

Anche il resto delle voci (Registri di WIndows > Applicazione > Sicurezza ecc) mi fanno questo salto di data dall' 11 al 21.
E' possibile mai che non abbia proprio acceso il PC?

Le premesse ci sono:
ha molto poco tempo in questo periodo e ha rimandato di giorno in giorno
ha già fatto ritardi altre volte, non poteva permettersi di tenerselo ancora...
non si è fatto pagare dicendo che è amico e visto che il pc non ha nulla....

La mia domanda é: possibile che abbia fatto dei test direttamente senza sistema operativo? Mi ha detto di aver provato quasi tutti i test sulla scheda video perfino uno delle grandi aziende.

Mi ha preso per cu** e posso fargli una telefonata dicendogli del registro degli eventi, oppure può essere che non abbia avuto bisogno di accedere al sistema operativo? O che ne so, il registro degli eventi non registra queste cose!
Ditemi qualcosa per risollevarmi la fiducia in lui -.-

Preferirei davvero fosse stato fidato visto che mi dispiacerebbe non poco questo suo comportamento.

a meno che non abbia usato un'altro disco e fatto i test che gli servivano il pc è stato fermo.

Scusami che significa un altro disco? Deve aver smontato la scheda video?

Non c'è un ulteriore metodo per verificare se il pc è stato acceso?

ciao
Il pc può essere stato acceso,anche per una settimana,con una distro di Linux,per fare le varie prove;il che non prescinde dal fatto che,se windows segnala un problema e Linux no,è con windows che bisogna fare i test,non con software che di fatto analizzano il singolo componente ma non la sua"operabilità" sotto sistema.

Scusami che significa un altro disco? Deve aver smontato la scheda video?

Non c'è un ulteriore metodo per verificare se il pc è stato acceso?

ha preso un disco sata lo ha attaccato ha installato il sistema che lui preferiva ed ha fatto i test che voleva.... ci sono anche live di seven in giro che servono per testare il pc... quindi chiamalo e chiedi.

Eh si dovrò per forza chiederlo perchè qui la siuazione è troppo strana! Gli chiederò direttamente se l'ha testato con il sistema operativo o con un altro perchè il registro degli eventi mi segnalata il "fermo".

Grazie mille per le risposte!

La sua risposta? Ha detto che ha fatto i test facendoli partire DOS. Anche se fosse vero i test non credo non sarebbero molto soddisfacenti....

li ha fatti da dos? e come con un disco di boot? che avvia dos? troppo semplice la risposta...

Ha detto semplicemente che è partito da DOS, che sono programmi che lavorano da qui.
Comunque sto provando con FurMark (ho windows 7 a 64 bit) e vediamo come va....se dovesse essere la scheda video penso che crashi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro