RISOLTO Visual Studio Code, progetto creato, manca il compilatore per eseguirlo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonardo6e56

Utente Èlite
Reazioni
355
Punteggio
108
Salve

Problema dietro l'altro! Ho installato vscode e ho fatto il mio primo progetto:

1 return "Ciao come va! io la piglio sempre nel c**o grosso come!"

inizialmente volevo fare una somma onesta di 2 variabili giusto per vedere se funzionava, ma la iella si è abbattuta senza pietà; dopo aver bestemmiato per mezz'ora per capire cosa fosse questo errore (guarda la foto),
2022-09-22.png
ho assegnato una cartella al progetto e ho installato tutti le varie estensioni possibili e immaginabili solo per far comparire il pulsante di esecuzione di sotto, ho scoperto che vsc non mi ha copiato l'eseguibile nella cartella che serve per far eseguire lo script.... a questo punto ho mandato veramente in c**o tutto... ma possibile che d1o mi crei un progetto e non mi metti l'eseguibile per poterlo eseguire????????!!!!!!!!?!!??!?!??!!??!!!???????????????!!?!???!!??!

Come risolvo?

Ultima modifica:
Diciamo che prima devi aver ben chiaro quello che stai facendo.
Non so come si comporti VSCode, ma ti servirà un compilatore e dovrai aggiungere il percorso nelle impostazioni di VSCode.

Vedo che hai creato un file ".cpp"... ma ti chiedo: hai il compilatore installato?
E... quello non è C++, non può nemmeno venir compilata quella riga di codice.

Spiega esattamente che linguaggio devi usare (in un altro topic parlavi di Java), e che compilatore hai scaricato.

Inoltre: per Java ti consiglierei IntelliJ, e per C++ ti direi Visual Studio, che sono decisamente più comodi per fare build del codice (inoltre con VS hai già il compilatore di Microsoft).

Ps. ti sei auto censurato, ma ti ricordo che il forum è pubblico... 😉

Visual studio code è un IDE leggero. Se vuoi compilare devi aggiungere il compiler corretto.
Invece che scrivere in c++ io proverei o Java o Python che con visual studio code girano anche bene

Mi accodo a quanto detto dagli altri.

P.S.:Windows e la programmazione sono il male (eccetto se sviluppi con linguaggi della piattaforma Microsoft)
Usa Linux :)

P.S.:Windows e la programmazione sono il male (eccetto se sviluppi con linguaggi della piattaforma Microsoft)
Usa Linux :)
Mi trovo in disaccordo, visto la fatica che faccio ogni volta per assegnare l’interprete/compilatore giusto a vscode. Lo posso usare solo per Python, visto che Java non me lo esegue, c me lo esegue una volta si è una no… Mi tocca scaricare un ide per ogni linguaggio

return "Ciao come va! io la piglio sempre nel c**o grosso come!"
quella singola linea di codice non è un programma finito in nessun linguaggio di programmazione, ci manca tutto il contorno... per forza che non ti può produrre un eseguibile

Mi trovo in disaccordo, visto la fatica che faccio ogni volta per assegnare l’interprete/compilatore giusto a vscode. Lo posso usare solo per Python, visto che Java non me lo esegue, c me lo esegue una volta si è una no… Mi tocca scaricare un ide per ogni linguaggio
Sbagli qualcosa. Io ci compilo Java Spring Boot + Vaadin con Visual Studio Code

Sbagli qualcosa. Io ci compilo Java Spring Boot + Vaadin con Visual Studio Code
Ho provato a collegare il jdk, e vsc mi dice che è collegato, ma quando provo ad eseguire mi segnala l’errore o che manca il package o che il package è diverso da quello che dovrebbe essere…

Io usavo Windows, poi ho visto che dovevo 8nstallare e smanettare tanto per installare compilatori ecc. Sono a passato a Ubuntu e mi è cambiata la vita. Ovvio che se giochi con il computer, il discorso è diverso.
Ma anche se giochi, un dual boot e via.

In ogni caso, sbagli qualcosa nella configurazione

Non usciamo dal seminato, la discussione non è quale sia il migliore sistema operativo da usare per programmare, quale linguaggio, quale compilatore, quale framework, quale IDE. Non aiutiamo l’utente che ha creato la discussione (infatti è sparito)

@leonardo6e56 prima di tutto quello che hai scritto non è un “progetto” come gli altri ti hanno già detto, è semplicemente una linea di codice che da sola non fa nulla. Prima di tutto devi dirci quale linguaggio di programmazione sei intenzionato a usare (e imparare), ho un sospetto ma preferisco non dirlo.

Visual studio code è un IDE leggero. Se vuoi compilare devi aggiungere il compiler corretto.
Invece che scrivere in c++ io proverei o Java o Python che con visual studio code girano anche bene
è il mio primo codice, scs, ma il compilatore non lo dovrebbe mette lui da se? altrimenti come faccio?

vabe era solo una prova, ho già capito che non ci salterò mia fori

è il mio primo codice, scs, ma il compilatore non lo dovrebbe mette lui da se? altrimenti come faccio?

vabe era solo una prova, ho già capito che non ci salterò mia fori

Se vuoi scrivere in C++ devi attenerti a quello che è il linguaggio, rispettandone la sintassi.
Per Windows come dicevo sopra puoi scaricare Visual Studio, che ha già il compilatore. Oppure scaricare MinGW e installarlo (è il porting di GCC).

Editor e IDE sono solo ambienti di sviluppo più o meno complessi. Puoi usarli normalmente anche per molteplici linguaggi (anche se alcuni sono dedicati); sta a te settare il compilatore che vuoi usare. Puoi anche compilare tramite Visual Studio usando MinGw, ad esempio.

Non sono cose che puoi improvvisare, devi metterti li con calma, voglia di scoprire/imparare e tanta pazienza (specie agli inizi). 😉

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro