vista + xp su portatile

Pubblicità

HybridGTI

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
hola. Possiedo l'acer 5720g con vista home premium installato. Per fare musica devo installare win xp, forse ubuntu (aspetto conferma compatibilità del programma sonar). Come si fa installare un altro OS senza perdere il vista e poter decidere quale usare ad ogni accensione del notebook?

mi spiego meglio. Non voglio perdere vista e reinstallare tutto. Voglio aggiungere xp sp3 su un'altra partizione e poter scegliere l'OS che voglio all'avvio. Inoltre sul sito ACER i driver sono solo per vista e vista sp1, dove posso reperirli per xp? Qc può dirmi la procedura? grazie

devi fare un dual boot..basta che scrivi dual boot su google e trovi decine di guide...anche qui su thg lo avranno detto parecchie volte :sisi:

ho appena ri-editato l'altro post in quanto ho già letto molte discussioni tue e dei moderatori ma non ne do fuori! Il problema sono i driver: non esistono di xp per il mio poratile, che faccio?

ma se installo dei driver per xp designati per il modello di hardware (tipo i 174.xx per la 8400gs e i realtek acl8xx), anche se non sono specifici per il portatile non vanno? faccio casini? si brucia tutto;-)?

ma se installo dei driver per xp designati per il modello di hardware (tipo i 174.xx per la 8400gs e i realtek acl8xx), anche se non sono specifici per il portatile non vanno? faccio casini? si brucia tutto;-)?
se non vanno bene non riconoscerà la periferica...nn credo che crei grossi casini

mi sto giusto documentando...tonellate di guide in tutte le lingue, ma da quel che vedo il problema è proprio che mi ritrovo un portatile: su un desktop va bene tutto, sul mio acer solo i driver della casa...spero qc mi aiuti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro