Vista: un mare di problemi?

Pubblicità
Uso Vista da 17 mesi,cioe' da quando e'uscito(32 e 64 bit) e mi trovo veramente da dio.Non capisco tutti questi problemi che molti utenti hanno nel passare al nuovo SO solo per timore di incobatibilita'di programmi ecc.I black out mi sono capitati anche a me!Succede quando mia moglie accende lavatrice,condizionatore e lavastoviglie e il contatore salta.

Uso Vista da 17 mesi,cioe' da quando e'uscito(32 e 64 bit) e mi trovo veramente da dio.Non capisco tutti questi problemi che molti utenti hanno nel passare al nuovo SO solo per timore di incobatibilita'di programmi ecc.I black out mi sono capitati anche a me!Succede quando mia moglie accende lavatrice,condizionatore e lavastoviglie e il contatore salta.

Beh, durante i primi mesi era veramente scandaloso...Per quel che mi riguarda :)

io ho windows vista ultimate 64 bit, e sia con 1gb in single channel a 667Mhz, sia con 2Gb, sia con 4 che con 8gb non ho mai avuto problemi, succhia risorse questo è vero ma più gliene dai e + diventa veloce e reattivo, ora ho messo anche una chiavetta da 8gb per il readyBoost e praticamente non aspetto mai che carichi qlcs, pesante ma veloce, e per l'incompatibilità è vero alcuni programmi non partono al primo colpo ma in un modo o nell'altro si riesce sempre a fare quello che si deve!

C'è un bel po' di disinformazione su Vista... tutti lo criticano, sopratutto chi non ce l'ha. Io con il sistema in firma e versione a 64 bit mi ci trovo molto bene, ho avuto crash solo quando ho spinto il mio sistema al massimo oc.

Unica cosa: se scegli la versione a 64 bit scegli con cura le componenti, non tutte hanno driver per i 64 bit.

....bisogna poi pensare all'aspetto sociale....se si usasse XP in eterno basterebbero 20 impiegati a mantenerlo aggiornato.....e gli altri 10'000 a casa....senza contare le ricadute su quello che gli ruota attorno...

Purtroppo siamo all'interno di un meccanismo generale che non si riesce a fermare...e fermarlo probabilmente avrebbe delle conseguenze che si preferisce rimandare il più in la possibile...

C'è un bel po' di disinformazione su Vista... tutti lo criticano, sopratutto chi non ce l'ha. Io con il sistema in firma e versione a 64 bit mi ci trovo molto bene, ho avuto crash solo quando ho spinto il mio sistema al massimo oc.

Unica cosa: se scegli la versione a 64 bit scegli con cura le componenti, non tutte hanno driver per i 64 bit.

Mi avete quasi convinto per Vista Ultimate 64 bit...per quella storia dei componenti, vi posto un attimo la mia configurazione perchè non so bene dove guardare:

mobo : GA-X48T-DQ6
ram: OCZ DDR3 DIMM "Platinum Ed." 2GB KIT (1GBx2) PC3-12800EB 1600Mhz CL7 Dual Channel XTC (OCZ3P1600EB2GK)
HD: seagate barracuda 7200.11 (500 GB) sata2 32 mb
vga: XFX 9800 GTX

non so se servono altre info... fatemi sapere!! :inchino:
grazie

Con questa configurazione Vista volerà, quella Mobo poi è fantastica... Io però metterei 2 HD in RAID piuttosto che uno gigante. Velocizzeresti ulteriormente il sistema.

Quale processore monterai?

ke poi ancora con la storia ke consuma troppe risorse ram...il problema sorgerebbe se consumasse millemila gb di ram e andasse lento come un pachiderma...il bello di vista è prorprio la sua gestione della ram..ovvero ke la usa per far andare molto più veloce nei caricamenti di boot, di programmi ecc...

ankio per la mia personale esperienza di vista su vari pc, anke non recenti e con solo 1gb di ram, non ho avuto nessun poblema...e 1gb di ram era pià ke sufficiente

@scrat82
cmq se prima di acquistare una licenza di vista, vuoi provarlo e vedere come ti ci trovi..puoi benissimo scaricarti la iso del sistema operativo dal sito MS, tenerlo in prova 30 giorni e poi decidere se attivarlo acquistando la licenza o passare ad altro SO ;)

cmq se prima di acquistare una licenza di vista, vuoi provarlo e vedere come ti ci trovi..puoi benissimo scaricarti la iso del sistema operativo dal sito MS, tenerlo in prova 30 giorni e poi decidere se attivarlo acquistando la licenza o passare ad altro SO ;)

giustissimo! non dar retta alle solite crociate anti-vista, l'unica opinione che conta è la tua e come si adatta ai tuoi bisogni, se dopo un mese di prova ti ci trovi bene allora tienilo!

Con questa configurazione Vista volerà, quella Mobo poi è fantastica... Io però metterei 2 HD in RAID piuttosto che uno gigante. Velocizzeresti ulteriormente il sistema.

Quale processore monterai?

Volevo acquistare il q9450, ma non c'è verso di trovarlo in giro (ce ne sono pochissimi e risultano già tutti prenotati...) quindi ho optato per un più parsimonioso q9300, che malgrado quello che spesso si trova scritto in giro dovrebbe essere un buon processore anche in oc!!! ;)
Per quanto riguarda gli HD, ho bisogno davvero di un mare di spazio, motivo per cui pensavo di accoppiare due seagate da 500 GB (considerate anche il fatto che sarà un dual boot... perchè ho bisogno di linux per lavoro...). A dire tutta la verità ho già avuto modo di provare un po' vista (32 bit) su di un portatile per 6 mesi, ed effettivamente a me personalmente non ha dato problemi, ma le comuni maldicenze su VIsta (sia a 64 bit che 32 bit) , mi hanno fatto credere di essere un caso più unico che raro!!!
Comunque rincuorato dalle vostre parole sono praticamente convinto,
Solo una domanda: i giochi di qualche anno fa (tipo Dark Messiah) in DX9
che voi sappiate hanno mai dato problemi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro