Vista ultimate 64bit mi legge 4gb su 8gb ram

Pubblicità

ax0203

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buona sera a tutti!
"come da titolo" il mio problema è che ho installato 4 moduli ram da 2gb l'uno (totale 8GB) ma se vado in Sistema mi dice che ci sono solo 4gb di ram, ho provato con altri programmi come "CPU_Z" e li invece li legge tutti e 8gb.
invece con un altro programmino "siw" mi dice che ho 4gb di ram ma anche che ho 4 banchi da 2gb l'uno.
vi metto le foto cosi capirete meglio il mio problema
io, essendo ignorante in materia, non so se sia normale o c'è qualcosa che non va?

Nessuno???

Buona sera a tutti!
"come da titolo" il mio problema è che ho installato 4 moduli ram da 2gb l'uno (totale 8GB) ma se vado in Sistema mi dice che ci sono solo 4gb di ram, ho provato con altri programmi come "CPU_Z" e li invece li legge tutti e 8gb.
invece con un altro programmino "siw" mi dice che ho 4gb di ram ma anche che ho 4 banchi da 2gb l'uno.
vi metto le foto cosi capirete meglio il mio problema
io, essendo ignorante in materia, non so se sia normale o c'è qualcosa che non va?

Lo so, sarà una domanda stupida (x voi) ma volevo solo sapere se era tutto ok o dovevo modificare qualche configurazione...:inchino::help::help::help:

Lo so, sarà una domanda stupida (x voi) ma volevo solo sapere se era tutto ok o dovevo modificare qualche configurazione...:inchino::help::help::help:
Le ram sono impostate tutte alla stessa frequenza? Xkè vedo ke ne hai 2 da 800 e 2 da 667...

Prova a vedere se c'è un aggiornamento del bios :)

prova a vedere dal bios quanta ram ti viene riconosciuta...

cmq il problema potrebbe essere causato dalla diversa freq e marca di ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro