Vista / Stampanti condivise

Pubblicità

SatahMan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
ho un problemino di velocità con Vista che proprio non riesco a risolvere.
Ho una piccola rete aziendale a cui appartiene un PC, con installato il 2000 Prof, utilizzato esclusivamente come macchina su cui sono collegate tutte le stampanti (3 in tutto). Gli altri computer della rete utilizzano XP e non presentano alcun malfunzionamento. Ho putroppo acquistato un notebook con preinstallato VISTA (XP non l'ho trovato) e non potendo comprare un'altra licenza di XP mi sono adoperato per rendere il portatile il più efficiente possibile. Mi è rimasto un solo GROSSO problema da risolvere a cui non riesco a venirne a capo. Ogni qualvolta che apro un documento word o del pacchetto office in generale (sulla macchina è installato OFFICE 2007) il pc impiega non meno di 1 minuto ad aprire il file in quanto si "incanta" scrivendo sulla barra "Connessione alla stampante in corso....".
Stessa cosa dicasi quando lancio in stampa un documento.....almeno un minuto di attesa anche per una sola pagina. Ovviamente se disattivo tra i servizi lo spooler il portatile è una scheggia ma così non stampo.
Vi prego aiutatemi altrimenti spacco il PC! Ho anche chiamato la Microsoft, essendo tutto il software licenziato, che non ha saputo suggerire nulla se non aspettare il SP1.
Grazie a chiunque possa darmi suggerimenti.
Ciao,
Satah Man:evil:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro