Vista:problemi driver asio e arresto sistema

Pubblicità

roby7777

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.

Da quando ho istallato vista, principalmente ho 2 problemi:

1

A volte quando arresto il sistema..beh, avete presente quando alla fine viene fuori la scritta "arresto sistema" con l'icona del cerchietto che gira? Beh, ad un certo punto si blocca il cerchietto e la scritta, e mi tocca spegnere il p.c. mantenendo premuto il pulsante "on" sulla case. Perchè a volte mi si blocca in questo stato? C'è qualche soluzione??

2

Compongo musica, ed ho una scheda professionale emu1820m.
Quando si usano applicazioni musicali tipo cubase, essi si servono di speciali driver detti "asio" per dialogare con la scheda. E se ne possono regolare i tempi di latenza. Più il sistema è veloce, e ci si può permettere di abbreviare questi tempi, in modo da avere il minor ritardo possibile sul segnale audio che entra nel sw e su quello che ne esce. Ad esempio: se regolo questo tempo a 10ms, avrò un ritardo tra il segnale in ingresso (mic) e quello in uscita (casse). Cioè: se dico: "A" nel mic, lo ascolterò sulle casse dopo 10ms. Chiaramente, più il sistema è veloce (cpu, ram, ecc) e più posso permettermi di abbreviare questo tempo di latenza, in modo da non avere strani effetti tipo delay rendendo la registrazione imposssiblie. Nel caso in cui in un p.c. con scarse risorse, regolo un basso tempo di latenza (cosa che quel p.c. non si può permettere) allora il sistema va in crisi. Il suono comincia a s"coppiettare" (clip) e se esagero, posso mandare in crisi il sistema operativo tanto da bloccarlo.
Bene, scusate se mi sono dilungato, ma ho voluto fare una descrizione sommaria dell'asio, in modo che chi legge sa più o meno di cosa stò parlando.

Detto questo, quando avevo XP, lavoravo tranquillamente con 2ms di latenza (ho un core 2 con 2G di ram) e tutto andava a meraviglia. Da quando sono passato a vista, invece sono iniziati i guai. Devo sempre lavorare dai 10ms in su, altrimenti il sistema operativo va in panico!!! Perchè?? Eppure la ram e la cpu, non lòavorano così duramente!!!
Ieri poi ho trovato un articolo che dice che vista non può lavorare correttamente con i driver asio. Guardate qui: Non può funzionare un driver Input Flusso Audio e Output (ASIO) correttamente su un computer Windows Vista-based

Insomma qualcuno sa come risolvere?

Grazie...

Infatti!!!

Ho fatto come nelle istruzioni per vedere se c'era qualche aggiornamento, ma mi dice che il p.c. è aggiornato (ho l'aggiornamento automatico attivato). Ma dove si vede se ho il SP1?
Poi sul problema dello spegnimento sai qualcosa?

Grazie!

ma dove sono stì link? Ho provato a cercare ma il post è lunghissimo e mi sa che sono anche rincoglionito!!!

Ti ricordi a che pagina sono i link?

Grazie

p.s. cmq se vadi in windows update, dopo un pò di ricerca mi dice che è aggiornato....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro