VISTA o Xp

Pubblicità

REDpulsaR

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
sto per prendere un portatile, quale sistema operativo mi consigliate di utilizzare?? vista o xp??.. sicuramente vista è più nuovo e quindi sfrutterebbe meglio le nuove tecnologie, ma ho notato che sono non in pochi a lamentarsi..
inoltre il pc con molta probabilità avrà 4 gb di RAM, che però possono essere sfruttati solo da vista..

indi mi sorge questo dubbio :D:D

spero che ancora una volta possiate aiutarmi, grazie;);)

con 4 GB di RAM vai tranquillo su Vista con SP1
dopo naturalmente dipende dall'uso che farai del portatile
XP potrebbe essere preferibile se dovrai usarlo con programmi non nuovissimi non compatibili con vista

sto per prendere un portatile, quale sistema operativo mi consigliate di utilizzare?? vista o xp??.. sicuramente vista è più nuovo e quindi sfrutterebbe meglio le nuove tecnologie, ma ho notato che sono non in pochi a lamentarsi..
inoltre il pc con molta probabilità avrà 4 gb di RAM, che però possono essere sfruttati solo da vista..

indi mi sorge questo dubbio :D:D

spero che ancora una volta possiate aiutarmi, grazie;);)
Circa due settimane fa'ho acquistato un nuovo portatile un HP 6720S cpu t5670 1.80GHZ hd 160 2g di memoria con istallato Vista Premium.La prima cosa che ho fatto e'stata quella di formattare tutto e eseguire un istallazione pulta,senza programmi inutili che le case produtrici istallano nativamente con il sistema operativo,e non fanno altro che renderlo notevolmente pesante e lo rallentano nella globalita'delle prestazioni.Per quanto mi riguarda ti consiglio Vista!Con il SP1 e' notevolmente migliorato e non ha niente da invidiare al datato XP ormai sorpassato e destinato alla fine.Spero di esserti stato utile:ok:

si avete ragione:) effettivamente è inutile ormai utilizzare ancora un sistema operativo obsoleto e destinato ormai a finire in disuso come XP, mi sa proprio che sceglierò VISTA,naturalmente 64bit..

ah un ultima cosa:D.. cosa cambia sostanzialemte fra VISTA Ultimate e VISTA Home Premium?! vale la pena prendere la versione più copleta oppure l'edizione home va bene?!

Vista naturalmente. Per non aver problemi basta modificarlo ossia diventare realmente l'amministratore del SO.

Saluti

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro