Vista o XP?

Pubblicità

jungleland89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve. sono alle prese con una configurazione per unn uovo pc per gaming, internet, musica, ecc.
l'unico dubbio resta il s.o. metto vista o xp? ci sono tante differenze in termini di prestazioni e qualità tra dx10 e dx9? oppure non si nota nessun cambiamento? grazie.
user_online.gif
progress.gif

ma perchè:skept: in giro c'è ancora indecisione su cosa scegliere:boh:

ovvio no?:mad: Windows Vista è superiore in tutto e per tutto a Xp

è nuovo, è la ricostruzione dell'intero sistema operativo è l'evoluzione

perchè ostinarsi ancora a tenere xp?:asd:

formattate tutti i vostri pc e piazzateci Vista, se il vostro pc non lo supporta potenziatelo o cambiatelo, dimenticate windows xp:sisi:

Evolvetevi !!!!!!:ok:

formattate tutti i vostri pc e piazzateci Vista, se il vostro pc non lo supporta potenziatelo o cambiatelo, dimenticate windows xp:sisi:

Quotissimo e mi raccomanda installa Vista 32bit o 64bit Premium o Ultimate ed evita tutte le altre versioni specie la basic. :ok:

Come non quotarti. XP ormai è preistoria, oltre ad avere una grafica del dopoguerra :lol:
Installa la ultimate o home premium a 32bit, non la 64 perchè da un po' di problemi con alcuni programmi,tipo divx converter, coretemp non funzionano bene,e usa un po' più di ram per via dei driver che occupano il doppio.

È ovvio, non c' è paragone, non c' è materiale su cui operare una scelta.

Windows Xp è stato rilasciato il 25 ottobre 2001 (duemilauno), è vecchio e per i PC della sua epoca va più che bene.

Vista ha un anno di vita, è attuale, ed è adatto con l' hardware odierno. :sisi:

ovvio windows vista!! e ricordiamoci anche x chi ha ancora dubbi...dei problemi che aveva win xp quando usci e confrontatelo con vista...secondo me batte lo tutto e per tutto xke win vista aveva piccoli problemi che erano dei semplici ritocchi e non problemi di driver o quant'altro non caricati o meglio "dimenticati" a differenza di xp :P tauz bella gente

Windows Vista Ultimate x64 SP1, non avrei potuto fare una scelta migliore, l'utilizzo della RAM e della CPU Dual/Quad core, è meraviglioso, Vista x64 ad esempio se un gioco richiede molta RAM, il sistema ti svuota la RAM in maniera mooolto veloce, dato che vista all'avvio già tiene in RAM molto programmi che potresti/usi giornalmente, nel momento in cui ti serve più RAM, la RAM si svuota, è un sistema perfetto!, e poi è predisposto per i dual/quad core, e li sfrutta molto meglio di xp a mio avviso :sisi:.

intanto il vista pesa come un dannato...perche farsi pesare le prestazioni per delle trasparenze sulle finestre? io sono rimasto su xp anche se non ho un hardware da buttare...per il resto vista=xp parere mio xD

intanto il vista pesa come un dannato...perche farsi pesare le prestazioni? io sono rimasto su xp anche se non ho un hardware da buttare...

Perche' come ha detto Leon Vista e' superiore e cmq sia non e' vero che pesa come un dannato. Io ho installato Vista Ultimate 32 sul pc della mia ex ragazza che aveva un Pentium 4 2,4ghz,512mb di Ram,un vecchio Hd ide da 80gb che stava per morire e una GeForce 4Mx 440 e senza Aero attivato (la MX440 non lo supporta) girava da dio. Vista e' un sistema che si adatta molto alle prestazioni del pc su cui gira,a differenza di Xp che non lo fa per niente.

intanto il vista pesa come un dannato...perche farsi pesare le prestazioni per delle trasparenze sulle finestre? io sono rimasto su xp anche se non ho un hardware da buttare...per il resto vista=xp parere mio xD

...che Vista sia più esoso di risorse é evidente...
Solo va considerato che "di serie" viene messo solo su hardware recente, in grado di farlo girare almeno (se non meglio) come XP con l'hardware che c'era quando era uscito.... e ad un rapporto prezzo/prestazioni probabilmente a favore di sistemi con Vista....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro