Vista Express Upgrade Su Notebook Dell

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SALINEL

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, ho acquistato un Dell Inspiron 1501 (vista capable) a dicembre. Ho saputo che la Dell ha aderito all'express upgrade gratuito, però sul sito italiano non c'è nessun riferimento.
Sul sito americano invece, esattamente a questo link:
https://www.dellvistaupgrade.com/default.aspx
è possibile inserire il service tag del pc, per avviare la procedura. Inserendo il mio, non viene accettato.
Ho pensato inizialmente, che fosse dovuto al fatto che non è valido in Italia, però andando sul forum di supporto dell (americano),esattamente qui:
http://www.dellcommunity.com/suppor...message.id=3525&view=by_date_ascending&page=3
ho scoperto che anche per altri il codice non viene accettato, ma è necessario chiamare il customer care per sbloccare. Il problema che viene fornito un numero valido per l'america, ma per l'Italia chi bisogna chiamare?

Qualcuno di voi ha fatto questo aggiornamento? Perchè il sito italiano di Dell non ne parla proprio?
Poi un'altra cosa, dicono gratis, ma in realtà ci sono le spese di spedizione (dall'america??),alla fine è conveniente?

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo la realtà è ben diversa! Con Dell Italia siamo a un passo dalla truffa. La realtà è che Dell non intende fornire l'aggiornamento per i sistemi acquistati in Italia. Ho più volte contattato Dell per chiedere chiarimenti e la risposta è sempre la stessa: "niente aggiornamento".
Sul sito www.dellvistaupgrade.com fra gli stati in cui è attiva l'iniziativa è presente anche l'Italia e i requisiti indicati da DELL per usufruirne consistono in un pc "Windows Vista Capable" acquistato dopo il 23 ottobre.
Ad alcuni utenti hanno risposto che forse dopo marzo provvederanno a fornire l'aggiornamento ma sempre su www.dellvistaupgrade.com viene chiaramente indicata la scadenza al 31 marzo e che non ci saranno eccezzioni.
Fate un pò voi!!

Allora.. Sul sito Dell Italia, ho trovato il numero di telefono per problemi o info relative al S.O. (direi che mi sembra giusto)
cioè il seguente 0257782787
Una voce automatica mi fa seguire un percorso tortuoso e mi ripete più volte di tenere sotto occhio tutti i numeri possibili (n° ordine, fattura,cod cliente,seriale etc) quindi mi tengo il notebook rovesciato sulle gambe, mentre la voce mi ricorda che verrà registrata la telefonata..Vabbè..
Arrivo ad un operatore finalmente, (dopo aver specificato modello e tutto) che molto gentilmente parlando metà italiano e metà sudamericano, mi dice che lui non c'entra niente e devo chiamare il commerciale (dopo mezzora di attesa, e sul sito diceva che qel numero era solo per S.O)
Cioè il numero verde
800270141
(a saperlo non avrei pagato la telefonata precedente)
Altro percorso tortuoso, arriva l'operatrice (senza dubbio sarda), che gentilmente mi dice che ha capito il problema (è solo un aggiornamento), però mi dovrebbe collegare con un altro settore, che però guardacaso è chiuso (erano le 18:30).. Che c'è di strano direte voi..Nulla, se non che sul sito dice espressamente di chiamare dopo le 19!
Va bene.. richiamo ed indovinate... Mi rispondono che quel giorno l'orario era differente ed il pome non c'era nessuno.
Adesso aspetto di chiamare,dopo avermi fatto dare l'orario esatto per lunedì.
Quindi confermo l'impressione che DELL non abbia nessuna intenzione di darmi VISTA gratis.. E come detto da rayearth, il tecnico della prima telefonata, si era lasciato scappare che avrebbero cominciato a considerare vista a fine marzo... Ma tu guarda un pò, l'express gratuito si può fare entro il 31 Marzo..
Quello che mi rode non è per Vista, che forse non mi converrebbe neanche installarlo, ma per la presa in giro che fa Dell, soprattutto dopo che avevo letto qua e la su internet che il supporto è fantastico.. Non oso immaginare allora cosa combinino quelle marche il cui supporto è considerato pessimo!

...allora, scordati per ora l'aggiornamento a vista in italiano da dell...
lo fanno in francese, inglese e tedesco......
L'upgrade espresso a Vista delle versioni OEM è un prodotto dei costruttori di PC, non di microsoft....e quindi loro fanno quello che vogliono....
Purtroppo bisognava informarsi prima......e/o sperare che trovino il tempo e/o il cuore di farlo anche in italiano......

Già Kele, ieri ho avuto la conferma in prima persona: la Dell NON EFFETTUA UPGRADE A VISTA PER SISTEMI OPERATIVI IN ITALIANO.
E non ha nessuna intenzione di farlo. Mi è stato detto testualmente " Se ci tiene tanto a Vista signore, la informo che il 28 Febbraio con l'uscita del SO completo, la Dell offrirà l'aggiornamento sul sito. A pagamento"..
Col cavolo che lo compero da loro!:mad:

ai francesi e tedeschi si, e noi no. Vabbè discussione chiusa..

Mi spiace, probabilmente le motivazioni saranno meramente di marketing e l'utente finale ne deve fare le spese.
SALINEL ha detto:
Vabbè discussione chiusa..

Chiudo, come richiesto. ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro