Vista e Xp in Dual Boot: is possible?

Pubblicità

el-tornado

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti!

Ho un hp pavillion dv7 1020el, nuovo con soli 3 mesi di vita.
come SO è uscito dalla fabbrica con windows Vista 32bit sp1.
ecco la mia domanda:
Io vorrei tornare al mio vekkio e caro xp, senza pero disinstallare Vista;
in pratica avevo pensato di creare una nuova partizione su cui installare Xp, e lasciare l'altra con Vista..
solo ke nn so se questo sia fattibile:
1) se nn erro dovrei trovare tutti i driver del mio pc relativi ad xp, giusto?
ho controllato sul sito hp e ci sono solo un paio...
2) all'avvio del pc, si creerà in automatico il dual boot, o no?
se no quale sarebbe la procedura da seguire?

se qualkuno di voi se ne intende, e conosce bene la procedura, mi farebbe molto piacere ke mi elencasse le operazioni da eseguire in modo dettagliato..(in modo da nn conbinare casini :D
qualkuno ha gia fatto questo lavoro su un pc simile a questo?

ringrazio anticipatamente tutti coloro ke risponderanno!!
Ciaoo el-tornado

allora. quello che hai detto tu è impossibile. devi prima installare xp e poi vista. questo pr il semplice fatto che vista non riconosce xp. quindi devi. formattare tutto. creare due partizioni. installi prima xp su una partizione e poi vista nell'altra. cliccando col destro sopra risorse del computer e andando su prorietà devi poi andare su avanzate e infine su avvio e ripristino nella casellina impostazioni. da qui scegli quale far bootare per primo e quanti secondi far trascorrere prima che il pc scelga in automatico il sistema operativo (d te scelto).

aspetta che questa me la segno. allora scusate non lo sapevo. io ho sempre fatto così.

grazie attackment.

per i driver non devi cercare nel sito della hp. devi guardare il sito della schda madre. li troverai tutti i driver per quella scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro