Vista e Ubuntu in dual-boot..non riesco più ad...

Pubblicità

csalvo93

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un notebook ASUS G1S con Vista precaricato e due partizioni, una proprio del s.o. VistaOS e l'altra che si chiama DATA.
Qualche giorno fa, ho deciso di mettere su anche Ubuntu 7.10 in dual-boot con lo stesso, già presente, Vista.
Ho installato correttamente Ubuntu, ed all'accensione del pc si avviava grub con scritto ubuntu, poi windows vista, e nuovamente windows vista.

Una delle opzioni di windows vista è la partizione nascosta recovery (6,84gb circa)

L'altra opzione invece mi permette di far caricare il s.o. Win Vista.


Una prima volta, accedendo alla partizione nascosta direttamente da grub, e quindi all'accensione del pc, questa non arriva a caricarsi e dava una scritta ERROR in rosso.

Un'altra volta ancora sono riuscito ad accedere a questa e si stava avviando il processo di ripristino totale, alchè ho subito terminato l'operazione, e quindi avviato Vista. Da "Computer" ho visto RECOVERY, unità F, che prima da lì non si era mai vista perchè appunto nascosta.

Da quella volta in poi, non visualizzo piu' la partizione RECOVERY da "Computer", e da grub accedendo a questa famosa partizione nascosta, mi dà come la prima volta ERROR.

Con Linux il pc non ha problemi, ma questo neanche con Vista, però non riesco a capire perchè è diventata inutilizzabile la part. RECOVERY.
Come ho già detto sono sicuro che questa partizione è ancora esistente perchè visualizzato da pannello di controllo - strumenti di amministrazione - gestione computer - gestione disco.


Spero stavolta mi sia fatto capire... grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top