Vista 64Bit mi vede 4Gb di ram ma CPU-Z ne vede 6 ma in dual channel

Pubblicità

DonElio

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
53
Aiuto ragazzi! Ho appena finito di installare Vista sulla mia belva ed ho subito ricevuto una brutta sorpresa :(
Vista mi vede 4Gb di ram, ma cpu-z vede tre banchi da 2Gb (esattamente quelli che ho) ma la modalità me la da in Dual-Channel, invece che triple channel! Cosa posso fare?

Aiuto ragazzi! Ho appena finito di installare Vista sulla mia belva ed ho subito ricevuto una brutta sorpresa :(
Vista mi vede 4Gb di ram, ma cpu-z vede tre banchi da 2Gb (esattamente quelli che ho) ma la modalità me la da in Dual-Channel, invece che triple channel! Cosa posso fare?

Se hai installato la versione a 32 è normale; per sfruttare più di 4 GB di RAM è necessario un SO con architettura a 64 bit. :)

in quali slot hai montato i banchi..hai usato solo quelli dello stesso colore?

Si...stesso colore...ieri sera ho anche provato un banco alla volta...con due si accendeva regolarmente, con il terzo non partiva nemmeno la scheda video....significa quello che penso vero? Ho un banco rotto?

con il terzo banco, però montato solo, parte?

non so se sono stato chiaro:lol:, cmq se singolarmente partono, la ram è buona e potrebbe essere un problema di scheda madre. prova ad aggiornare il bios.

Allora, provandoli singolarmente, due vanno, il terzo no.
La ram è rotta? Con un aggiornamento del bios, si potrebbe risolvere il problema?

ok, ho chiamato il negozio, rivogliono indietro tutti i tre pezzi. Secondo voi se mando indietro i pezzi alla corsair, almeno i due funzionanti me li lasciano?

ok, ho chiamato il negozio, rivogliono indietro tutti i tre pezzi. Secondo voi se mando indietro i pezzi alla corsair, almeno i due funzionanti me li lasciano?

Purtroppo credo di no, se i 3 banchi erano venduti in Kit è normale che te li richiedano tutti e tre indietro :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro