Vista 32bit VS Vista 64bit

Pubblicità

Pammy71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovissimo su questo FORUM :), la mia domanda e molto semplice, dovendo installare Vista su una macchina che gia monta Windows XP/SP2 PRO, volevo sapere da voi che vantaggi avrò se monto Vista a 64bit rispetto a Vista a 32bit.
Considerate che monterò vista in dual boot con xp su lo stesso disco (partizionato) e che il mio hardware attuale è:
Scheda madre ASUS M2N-DH
Soket AM2
Processore AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5200+
Alias processore Windsor
Altra domanda, gli applicativi che andrò ad installare dovranno essere per forza a 64bit?
Grazie a tutti per eventuali risposte.

Se utilizzerai applicazioni a 64bit noterai incrementi nella codifica/decodifica di contenuti multimediali. Vista non lo so, ma XP 64bit supporta gran parte delle applicazioni 32bit. Se utilizzi 4gb di ram ti consiglio 64bit.

Grazie Xfire, si effetivamente la mia scelta cade sul Vista 64bit perchè monto 4Gb di ram che ora non sfrutto.
Mi sai dire in ambito giochi ed affini se hai mai riscontrato problemi?
Per essere chiari ci sono problemi con installazioni di giochi su una piattaforma a 64bit?
Grazie

No. per i giochi nessun problema, ma a meno che non usi game in dx10 gioca su XP:ok:

Grazie Xfire, si effetivamente la mia scelta cade sul Vista 64bit perchè monto 4Gb di ram che ora non sfrutto.
Mi sai dire in ambito giochi ed affini se hai mai riscontrato problemi?
Per essere chiari ci sono problemi con installazioni di giochi su una piattaforma a 64bit?
Grazie
Con i giochi o programmi non ci sono problemi di installazioni. Con virtual dub a 64bit ti collega due file avi di mezz'ora in meno di 4 minuti con il processore al 10% :sisi:.Con il SP1 le prestazioni dei giochi sono simili a xp.

Ieri ho provato ad installare Vista 64Bit sul mio computer sembrava andare tutto per il meglio quando il sistema si è riavviato sono iniziati i guai!!! :boh:
Vi spiego, come detto installo Vista 64 su una partizione del mio disco di sistema che ospita già XP/pro 32bit SP2, al riavvio inizia a riavviarsi una prima volta senza che riesca a vedere nulla di sospetto, e mi appare la fatidica schermata di avvio in modalità provvisoria, "o cavolo" :skept: che succede? Provo ad avviarlo in modalità normale e patatrack schermata blu con scaricamento della memoria e riavvio del sistema.
Be non mi lascio spaventare e insisto... dopo un paio di volte appare la schermata di vista in modalità grafica per completare l'installazione ma ecco a voi il secondo errore... :nono: Dopo un po di :shutup::muro: lascio perdere, l'errore persiste e non conclude l'installazione.
Oltre ad non aver installato vista mi si è anche sput....to XP perché vista non mi ha creato il dual boot o dovuto ripristinarlo e poi mi è toccato rimettere a posto i casini dovuti al ripristino.
Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio?
Comunque o deciso che devo vincere io, e in questi giorni ci riprovo, ma lo installo su un'altro disco cambiando la sequenza di avvio da bios.
Così spero di fregarlo :D

Purtroppo la saga continua........ :boh: vi spiego.

Dunque ieri come detto in precedenza provo ad installare Vista 64Bit su un'altro disco per la precisione "D" un del Maxtor S-ATA da 320GB suddiviso in 180GB per D e 120 GB per il futuro Vista.
Imposto il bios per partire con il cd/dvd "che è IDE" imposto come primo disco il Maxtor inserisco il dvd di vista e INDOVINATE.......
stavolta neanche arriva alla schermata grafica.....:mad:
Insomma parte l'installazione e dopo neanche 5 secondi che finisce di caricare i driver per la modalita grafica ecco la schermata blu :muro:
Almeno la prima volta era arrivato a chiedermi la licenza il disco su cui installarsi, e quant'altro per poi riavviarsi anche se dopo e andato in errore.
Faccio presente che la prima volta che ho tentato di installare Vista era sul disco di sistema C un IDE Hitachi sempre da 320GB suddiviso a metà con XP già installato.
Visti questi presuposti mi sono detto che qualcosa non era compatibile col mio hardware, ho fatto il test di compatiblitàò con il software della microsoft e come ben sapevo l'uniche periferiche non compatibili sono la webcam e la stamapnte hp officejet T45 "datatissima" e tutto il resto mi da OK.
A questo punto non mi spiego..... :boh:

Dunque la configurazione della mia macchina e:
SK-Madre ASUS M2N-DH
CPU AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5200+
RAM 4*1BG Kingston 800mhz
Dischi 1* Hitachi IDE 320GB, 2* WD S-ATA 320GB, 1* Maxtor S-ATA 320GB
2 * DVD-Masterizzatore LG uno IDE l'altro S-ata
SK-Video Shappire ATI Radeon 1950XT 512MB PCI-E
SK-Audio Creative Sound Blaster FX
Ulteriore Scheda FireWare IEEE 1394
Un HUB 4xUSB che si connette ad una porta USB su scheda madre alimentato da molex interno.
Due dischi esterni su porta USB collegati su le prese posteriori della SK-Madre
La stampante HP Officejet t45 multifunzione su porta parallela
Una Webcam della CANYON (non mi dite che marca è funziona bene almeno con XP e costa poco :))
HP ScanJET 3500 su porta USB
Mouse USB
Tastiera PS2
Ok mi sembra tutto.
Ora che sapete tutto chi mi sa dare qualche consiglio utile?
Grazie per eventuali risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro