DOMANDA Visore al posto del tv?

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
Ciao a tutti, ho preso da pochissimo una PS4 PRO, pensavo di comprare l'ultimo modello del visore ed usarlo al posto del tv/monitor, secondo voi può essere una valida alternativa o la qualità è nettamente inferiore rispetto ad un tv/monitor?
Vi spiego il perché di questa domanda: sono un fuori sede e condivido la stanza con un altro ragazzo, la scrivania la occupo quasi totalmente per libri e quaderni e non avrei lo spazio necessario per un monitor di almeno 32" FHD (difficilmente prenderei un 4K, salvo offerte strepitose). Informandomi sul PSVR ho letto che è possibile usarlo anche con giochi che non supportano il VR, in quel caso il dispositivo proietterebbe il gioco su di un monitor virtuale da 50". Dato il costo del visore, molto simile ad un monitor FHD o 4K, l'acquisto lo farei principalmente per la questione "spazio", ma se il compromesso da accettare dovesse essere quello di giocare ad una qualità SD o HD, non credo possa valerne la pena.
Titoli che giocherei: Bloodborne, un qualsiasi Battlefield, qualche action e qualche gdr open world.

Grazie a tutti per i pareri!
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
ti consiglio il monitor, a mio avviso tutta un'altra roba.
buon game
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenz8

Lorenz8

Utente Attivo
226
21
ti consiglio il monitor, a mio avviso tutta un'altra roba.
buon game
Lo sospettavo, grazie mille. Ti chiedo ancora una cosa:
La Pro gestisce il 4k tramite upscaling, la differenza è tangibile rispetto ad un fhd o spendere quei 50 o 100€ in più per un monitor 4k è una fesseria?
Durante le vacanze l'ho usata con un samsung di 6° gen quindi abbastanza vecchiotto, tv in FHD. L'unica differenza che ho notato è sulla fluidità dell'immagine rispetto alla PS3 anche se, nonostante sia una PRO, ho avuto un calo di frame in una sessione di gioco su Bloodborne con molti effetti particellari. Generalmente, però, era sui 60fps stabili in 1080p e con la ps3 non sempre si aveva questa qualità.
Sarei orientato su di un monitor di Samsung con Quantum Dot come il C27FG73 che è un FHD a 320€, è troppo per una PRO?
Quello che mi interessa è un buon monitor da poter usare anche per qualche film ma con una risposta elevata per quando si tratta di gaming come Battlefield.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili