DOMANDA Visita medica del mio pc

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 101616
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 101616

Ospite
Ciao a tutti ,è arrivato il momento di far fare una visita medica al mio pc ,vorrei chiedere secondo voi cosa va lasciato e cosa va cambiato con un budget di 200 euro per ottenere + fps in game !( ovviamente ;) )

Ecco la configurazione

M5A97 PRO

AMD phenom II x4 955 (con dissipatore grande cooler master , non ricordo il nome ma è Ottimo)

2x 4 gb Ram hyperx settata a 1660 dal bios

alimentatore corsair x650

AMD Radeon r9 285 2 gb dual- x OC edition

Un hardisk Veliciraptor della Wd da 250 gb , ed uno da 1 TB per i dati

Case grande e ben areato , ( 4 ventole messe bene)

Grazie ;)

Ciao a tutti ,è arrivato il momento di far fare una visita medica al mio pc ,vorrei chiedere secondo voi cosa va lasciato e cosa va cambiato con un budget di 200 euro per ottenere + fps in game !( ovviamente ;) )

Ecco la configurazione

M5A97 PRO

AMD phenom II x4 955 (con dissipatore grande cooler master , non ricordo il nome ma è Ottimo)

2x 4 gb Ram hyperx settata a 1660 dal bios

alimentatore corsair x650

AMD Radeon r9 285 2 gb dual- x OC edition

Un hardisk Veliciraptor della Wd da 250 gb , ed uno da 1 TB per i dati

Case grande e ben areato , ( 4 ventole messe bene)

Grazie ;)

lato gpu sei bello che a posto, il problema potrebbe essere la cpu che è un po vecchiotta (anche se è una signora cpu) e quindi credo proprio che nei giochi sei cpu limited, solo che cambiare cpu comporta anche cambiare scheda madre visto che dovresti prendere una cpu con socket diverso.

con un budget di 200 euro non so quanto ti convenga intervenire, perchè cambiare cpu e scheda madre con 200 euro comporta che devi prendere o roba vecchia oppure roba economica e non so quanto convenga, sopratutto considerando che hai 2 ottime r9 285 in crossfire.

secondo me ti conviene rimanere così finchè regge, tanto credo che ancora con il fullhd non hai problemi, o sbaglio?
se riesci, forse ti conviene aspettare l'anno prossimo, vedere come sono le nuove cpu zen di amd, e poi eventualmente fare il grande salto cambiando configurazione.
ora come ora se non vuoi spendere più di 200 euro, la scelta è poca, potresti optare per un amd fx 8320 che su amazon si trova a 148 euro, ma poi con la scheda madre sforeresti il budget di una 20 di euro, e non so nemmeno se la spesa varrebbe il guadagno di performance che puoi ottenere (poi devi considerare che le varie cpu fx di amd sono un po vecchiotte ormai in quanto non sono più state aggiornate, sono ottime cpu, ma non danno il meglio di loro nell'ambito gaming e comunque tra 1 anno escono le cpu nuove).
intel con 200 euro credo che non conviene nemmeno tenerla in considerazione, visto che se ti va bene riesci a prenderti un i3 dual core con 4 thread, mentre gli i5 quad core ti farebbero sforare abbastanza il budget.

guarda se trovi un phenom ii 1090t o 1100t anche usato, se hai un buon dissipatore puoi anche overclockarli e forse potresti anche cercare altra ram,setrovi tutto usato spenderai meno di 200€ sicuro

guarda se trovi un phenom ii 1090t o 1100t anche usato, se hai un buon dissipatore puoi anche overclockarli e forse potresti anche cercare altra ram,setrovi tutto usato spenderai meno di 200€ sicuro

ha 8gb... se lo usa per giocare ora come ora non gli serve altra ram

grazie a tutti, ho fatto dell OC al processore per cercare di andare avanti un po di mesi per poi cambiare tutto,per quanto riguarda l OC della scheda video lo sto facendo con MSI afterburner ma non trovo miglioramenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro