Visibilità Hd sata nel sistema ( non so come usarlo)

Pubblicità

paolotrep

Utente Èlite
Reazioni
8
Punteggio
57
Ho appena installato un hd Maxtor sata 2 nel sistema ed ho il seguente problema:

Premessa:
1) ho messo il ponticello per far diventare hd un sata in quanto la mobo non supporta i sata 2;
2) ho collegato il tutto alla porta sata 1 sulla mobo e dato l'alimentazione;
3) dal bios ho visto che tale hd viene riconosciuto dallo stesso come collegato sulla porta sata1;
4) se entro pannello di controllo e poi in sistema e quindi in gestione periferiche trovo hd e mi dice che sta funzionando correttamente.

Veniamo al problema:
- nella barra alla sinistra nella parte bassa del video mi appare l'icona della rimozione sicura dell'hardware (mi riconosce che si tratta di hd maxtor 200 gb);

-se però vado in gestione risorse non trovo neanche l'ombra del hd in questione; la mia domand aè questa come faccio per usare hd se non lo vedo; non riesco a trovarlo per formatarlo o per inserire eventuali dati.

Spero di essermi spiegato abbastanza;

Vi prego aiutatemi a usare questo hd.

Grazie anticipatamente.

Penso che il problema principale sia quello di vederlo per formattarlo, come faccio a formattarlo?

hai creato la partizione all'hd?

pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco.
li dovresti trovarlo

Si sono entrato lho visto ho dato l'avanti ma poi mi scrivo errore disco illegibile.

se riprovo non me lo vede più

grazie

allora entra in gestione periferiche e clicca col tasto dx sul nome dell'hd.
Vai nella scheda "criteri" e seleziona se puoi "ottimizza presatazioni" e "abilita cache di scrittura sul disco".Poi vedi se riesci a creargli una partizione e a formattarlo.

Scusa il ritardo nella risposta ma ho spento e riavviato il sistema.

In criteri mi risulta già abilitato alla scrittura sul disco; se spengo e riavvio il disco negli strumenti di ammistrazione lo rivedo ma se riprovo mi da sempre l'errore imprevisto e mi dice che il disco è illegibile.

no non ho provato; purtroppo non so neanche se hd sia integro perchè mi è arrivato con il corriere e lo scatolone che lo conteneva era tagliato e dentro la confezione dellhd era aperta e l'involocro di plastica che lo circondava risultava tagliato con un taglierino, ho gia telefonato al sito da cui lo ho preso e loro mi hanno detto di provarlo e se non funziona me lo cambiano, però se lo rimando indietro che funziona le spese di spedizione andata e ritorno sono a mio carico percuivorrei essere sicuro prima di ritornarlo indietro.

A parere mio però se lo riesce a vedere nel bios dovrebbe essere sano.

non sempre è cosi.Cmq scaricati il maxblast e vedi se rtiesci a recuperarlo con quello

ho fatto partire il programma ma mi si blocca il sistema con una schermata blu dopo che ha riconosciuto hd ed è partito il programma; ora provo a staccare fisicamente hd ide e provo a fare un installazione da zero di xp e vediamo cosa succede

fai una bella cosa... fagli una formattazione a basso livello, dovresti poterla fare dalla skermata dove si setta il raid, oppure con il programma della maxtor...

se nessuno dei 2 lo recupera spedisci...

Ho provato a collegare solo hd nuovo scollegando il vecchio ide, ho inserito il cd di winxp e ho fatto l'installazione, finita ho provato a farlo partire ed in modo molto lento è partito il sistema, poi ho spento il pc, ricollegato il vecchio hd e fatto partire, a questo punto il sistema si blocca e non carica più assulatamnete niente, adesso ho ristaccato il nuovo e sono con il vecchio.

Volevo sapere se esiste qualche sistema per formattare sto maledetto hd.

ecco come mi appare in risorse del computer, il file di sistema risulta essere un raw

propiet4os.gif

In gestione del computer invece mi appare cosi.
strumammi9up.gif

:cav: :cav: vi prego iutatemi ditemi qualcosa che posso provare a fare. :inchino: :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro