Virus x caratteri ?

Pubblicità

Freeride

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti !
Sono nuovo del Forum ! Complimenti per il sito...ottimo !

Vi pongo un mio problema, nn mi era mai capitato.

Ho un portatile Acer con Win Xp sp2.
Entro sempre tranquillamente come utente amministratore e inserisco la password e tutto ok.
Questa mattina, la tastiera era cambiata, era diventa tastiera tipo inglese(o qualcosa del genere)insoamma la @ nn era + al suo posto e tutti le funzioni dei caratteri speciali erano spostati.:boh:
Dopo aver trovato il modo di scrivere la mia password correttamente, la inserisco, ma non l'accetta.
:cry:

Che accidenti gli è successo, può essere un virus ?:muro:

Grazie a tutti !

P.S. spero di iniziare una nuova ed entusiasmante collaborazione con questo Forum...certo con questo primo topic faccio pena e si nota subito il mio livello di conoscenza...:bllurk:
 
Hai guardato che sulla barra dello Start a destra vi sia la scritta IT??
Anche se la cambi a inglese EN cambia tutto...
Magari l'hai cambiata senza volerlo...
Cmq a scanso di equivoci scannerizza con ewido antispyware e kaspersky (consiglio io)!!!
E BENVENUTO!!!!:birra:
 
Freeride ha detto:
No forse mi sono spiegato male !
Non riesco neanche a fare il login su Xp all'avvio come utente administrator:inchino:

Prova a controllare che il tastierino numerico sia disabilitato... A un mio amico era succeso su un travelmate e allafine era perchè aveva il tastierino abilitato e non scriveva lettere ma numeri...
 
No !
Il problema è più grave !
Ho caricato una distribuzione Live-CD Linux è andato tutto ok, però mi diceva che avevo la tastiera in tedesco. Sono andato sulle proprietà di configurazione di linux e ho provato a mettere quella Italiana o inglese...ma nulla di fatto nenache su linux riesco + a scrivere normalmente.

:shock: :inchino: :shock: :inchino: :boh: :help: non sò + cosa fare !

Ho anche provato a rimettere tutte le impostazioni di default del bios, ma nulla !

Sicuramente se mi sono entrati dentro al pc mi hanno cambiato anche la passwrd(visto che inserendo la password scritta nel modo giusto: la @ digitata con shift2), ma almeno per iniziare vorrei rimettere in ordine la tastiera !:muro:

Grazie per l'aiuto !
 
secondo me il problema è nel digitare correttamente la password..a parte la chiocciola che nella tastiera inglese si trova sul 2 sei sicuro che gli altri caratteri siano digitati bene?
 
Neo2 ha detto:
secondo me il problema è nel digitare correttamente la password..a parte la chiocciola che nella tastiera inglese si trova sul 2
Mi permetto di dissentire ..
In ufficio avevo una tastiera inglese (UK) e la chiocciola era, con lo shift, sul tasto alla destra della lettera 'L'.
Ti do ragione per quanto riguarda la tastiera USA, nella quale la chiocciola è proprio Shift-2
Sembrano uguali, ma quella inglese (UK) per esempio ha il tasto £ che non c'è in quella USA!
HTH
Zappa
 
La tastiera purtroppo per ora ho provato solo con una Wireless, e non è andata a buon fine.
La pwd la digito in modo corretto anche se è in tedesco o in cirillico :sisi: (la provo prima nello spazio dell'utente e poi la riscrivo allo stesso modo nello spazio pdw).
Il problema rimane, quello che mi fà strano è che nn riesco neanche cambiarla con linx !:boh:

Più in là proverò con una tastiera collegata direttamente !

cmq la situazione rimane sempre :inchino: :help:
 
homezappa ha detto:
Mi permetto di dissentire ..
In ufficio avevo una tastiera inglese (UK) e la chiocciola era, con lo shift, sul tasto alla destra della lettera 'L'.
:ok:

Freeride ha detto:
La pwd la digito in modo corretto anche se è in tedesco o in cirillico :sisi: (la provo prima nello spazio dell'utente e poi la riscrivo allo stesso modo nello spazio pdw).
quindi è digitata correttamente..:D
Freeride ha detto:
Più in là proverò con una tastiera collegata direttamente !
facci sapere se così funziona :)
 
Non ho provato con un'altra tastiera, ma...
sono riuscito a ricreare un'altro utente con permessi administrator e sono riuscito a rientrare in XP Pro.
Da qui ho controllato le opzioni di tastiera e anche se ci fossero Virus.
Nulla tutto in ordine. Allora ho resettato la pwd di Administrator e ne ho messa una semplice senza caratteri speciali.
Riavviato e inserendo la nuova pwd (semplice) sono riuscito a rientrare.
Scrivendo su blocco note i tasti funzionanao tutti correttamente, quindi faccio un Log-off per verificare che la tastiera funzioni correttamente anche sulla prima schermata di Log-in.
Provo a scrivere i caratteri speciali nello spazio dello user, i caratteri speciali nn funzionano e la tastiera rimane sballata in modalità tedesca...:muro: :muro: :muro:
Dove cacchio devo cambiare questa tastiera ?!?!:coffee:
 
Start--->PANNELLO DI CONTROLLO--->Opzioni internazionali della lingu e gurda se c'è italiano!Cioè è da li che il PC capisce che lingua usare!
Il tedesco non lo può prendere da altre parti!
E' la soluzione + logica...altrimenti è davvero un virus...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top