virus trojan

Pubblicità

blue

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti voi, geni dell'informatica!! ...complimenti x il forum!
premettendo che nn ci capisco assolutamente nulla....ho rilevato con AVG che sulla penna usb ho 2 virus... ctfmon.exeTROJAN HORSE GENERIC 2.OJ e autorun.inf .....se voglio aprire la penna mi dice "accesso negato"...devo fare con il destro del mouse...qsti sono i risultati della scansione
2v2awz6.jpg
:D
che devo fare per eliminarli?...il problema è che penso che di conseguenza anche il pc è infetto...è sempre piu lento e si blocca spesso...e inoltre nn funziona il masterizzatore...nn so se puo dipendere dai virus...:boh::help:

Segui queste indicazioni che ha già postato tecnico24 per un altro utente ;)
Purtroppo ci dai poche informazioni dato che avg nn è in grado di classificare il malware...ma prova lo stesso questo metodo ;)
Se non va, faremo ulteriori ricerche...
cmq Prima di fare questo procedimento, scarica antivir free e scansiona il drive con quello, per vedere se ti da più info riguardo al virus :ok:

Disabilita il ripristino configurazione di sistema(pannello di controllo>sistema>ripristino configurazione di sistema>disattiva>ok).
Poi segui attentamente i passi:
1)Riavvia il pc in modalità provvisoria.
2)Apri internet explorer,clicca su Strumenti>opzioni.
3)fai click sulla scheda visualizza e seleziona visualizza cartelle e file nascosti.
4)Deseleziona la spunta da Nascondi i file protetti di sistema e clicca su ok.
5)Scarica Avenger
Estrai ed avvia avenger.exe
-Seleziona Input script manually e poi sulla lente di ingrandimento.
-Nel box vuoto,inserisci queste scritte in grassetto con copia/incolla:

Files to delete:
E:\autorun.inf
E:\Recycled\Recycled\ctfmon.exe

-Dopodiche clicca sul pulsante done,poi sul semaforo con la luce verde,poi acconsenti due volte si,il pc si riavvierà,al ritorno posta qui sul forum il log di avenger che si trova in C:\ e sarebbe (C:\AVENGER.TXT)
6)infine Fai clic su Start> Programmi> Avvio, quindi fare clic destro su ctfmon.exe e seleziona Elimina.
(Attenzione, NON sinistro del mouse su di essa!)
7)Svuota il cestino e sei a posto

In qualsiasi caso, scaricati HijackThis e posta un log, perchè deve esserci qualcosa anche nel tuo pc...

grazie 1000 x la risposta!!:)
potresti mettermi il link x scaricare antivir free?...l'ho cercato ma nn sono sicura...è qst? http://www.free-av.com/ :boh:

se non è di troppo disturbo x te...
mi potresti spiegare cos'è 1 malware? :doh:

cmq grazie x la spiegazione di come procedere!!;)...volevo chiederti 1 punto che nn mi è chiaro...:look:
come faccio a riavviare il pc in modalità provvisoria? (cmq facendolo vuol dire che se faccio qlche errore, nn è permanente,vero?)

cmq ci proverò oggi pom...poi ti faccio sapere!!:)

malware è la parola con cui si identificano in genereale tutti i programmi maligni e quindi virus, trojan, worm ecc ecc

grazie x l'aiuto!!!:)
purtroppo credo di nn essere capace:(....nn c'è 1 metodo piu semplice per togliere il virus dalla penna usb..."senza coinvolgere troppo il pc"??...spero di essermi spiegata...anche se il virus si trova pure sul computer...per il momento preferirei toglierlo solo dalla penna!
cmq grazie ancora!;)

@Blue
Per eliminare il virus dovresti seguire quel procedimento,non vedo nulla di difficile se lo segui passo per passo.
@Lpx2
formattare la chiavetta è la nostra ultima chance,ancora dobbiamo usare le prime.

ciao a tutti sono nuovo e nn molto pratico di pc.Purtroppo mi sono beccato un virus scricando cazzate da internet...vedo di darvi tutte le informazioni del caso:
nome file: H:\WINDOWS\system32\byXopMGW.dll
nome malware:Win32:TratBHO[Trj]
Tipo di malware:cavallo di XXXXX
versione VPS:080505-0, 05/05/2008

Spero possa bastare...aiutatemi vi prego...grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro