DOMANDA Virus su IPhone?

Pubblicità

akalapo

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
44
Buonasera!
Ho un IPhone 11 pro max con installata l’ultima versione del sistema operativo.
Oggi mi è apparso il seguente pop-up mentre usavo l’IPhone:

image

Ovviamente non so cosa sia questo CHEERZ, non l’ho mai installato in vita mia, e sull’IPhone non sono riuscito a trovarlo installato da nessuna parte. So solo che, periodicamente, mi arrivavano dei messaggi di testo da questi di Cheerz ma mai pop-up come questo.
Come è possibile che su un sistema blindato come quello dell’IPhone arrivino questo genere di notifiche? potrebbe essere un virus? Come posso risolvere?
Grazie!

Possibile tu sia andato su un sito che ti apra quel pop-up. Escluderei un virus francamente.
Esattamente così.
Con le nuove tecnologie, i browser moderni possono eseguire codice anche quando sono chiusi, quindi eventuali tab aperte su certi siti potrebbero lanciare tranquillamente un popup per attivare le notifiche..
Io consiglio sempre di chiudere tutte le tab, altrimenti poi non capisci quale sta facendo casini

Esattamente così.
Con le nuove tecnologie, i browser moderni possono eseguire codice anche quando sono chiusi, quindi eventuali tab aperte su certi siti potrebbero lanciare tranquillamente un popup per attivare le notifiche..
Io consiglio sempre di chiudere tutte le tab, altrimenti poi non capisci quale sta facendo casini
Perfetto! Ora che ho chiuso tutto devo fare qualcosa per eliminare il pop-up o avviene in automatico?

Esattamente, una volta che chiudi la tab del browser perde tutte le eventuali possibilità di far partire suoni/popup e così via

Pubblicità
Pubblicità
Indietro