Virus su cellulare

• Autore discussione Autore discussione eddy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

eddy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Amici: fate attenzione d'ora in poi.

In quest'ultimo periodo si stanno diffondendo parecchi virus, attraverso internet, servizi a pagamento e tramite i cellulari stessi.

Ora non voglio spaventarvi, ma limitate i download da internet, cercate di tenere acceso il bluetooth solo quando è veramente necessario e, se potete, installatevi un buon antivirus. :nod:

Non sono un professionista e non lavoro nel campo della telefonia, ma sicuramente so cosa vuol dire avere il cellulare "morto".
Ebbene sì, mi sono preso un bel virus sul mio nokia, ma non sull'ultimissimo modello capace di fare il caffè e sfornarti una brioches calda, su un semplice nokia s60. Non ho trovato informazioni in internet su di lui, ma mi ha bloccato il bluetooth mentre ce lo avevo acceso, ha eliminato il sistema di gestione delle applicazioni di serie e anche il mitico "SeleQ" che avevo installato per risolvere problemi come questo. Dopo qualche minuto non potevo più accedere al menù nè tantomeno alla rubrica. Posso solo più ricevere chiamate, messaggi e viceversa (ma digitando il numero manualmente) e questo non è bello siccome domenica devo partire. :(

Questo è tutto, spero di essere stato chiaro e di avervi reso leggermente più prudenti, ciao! ;)

caro eddy,la tua è una delle sfortune più immani!(x non dira altro!!),cmq se porti il tuo cel da un centro nokia e li dici semplicemente di voler aggiornare il firmware(non dire nulla del virus,potrebbero farti delle storie!)loro ti formatteranno il cel con il cavo e dopo sarà come nuovo.se è in garanzia non ti costa nulla,altrimenti su 20-30€
cmq ha preso un dei virus più buoni!e ti dovresti ritenere fortunato!ci sono di quelli che inviano senza che tu lo sappia degli sms a numeri strani al costo di 2-3€ l'uno!!!mentre altri si inviano tramite mms a tutta la rubrica!!

per essere + precisi, c'è il format semplice e Hard format.
questi due ti cancellano tutto dal cell e ricaricano dalla rom il symbian :D .
questa dei virus x cell è una grossa demenza, nel senso che si sono una vera rottura, se vengono inviati tramite bluethoot per installarsi nel cell hanno bisogno che gli dai l'ok appena ti arriva. per quanto riguarda per internet non ne so niente, dato che io stesso non mi collego mai tramite cell. dato che già pago tanto con quello di casa, e da cell non ne vedo l'utilità dato che se voglio scaricare theme, sfondi ecc utilizzo sempre il mio pc :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro