PROBLEMA virus scheda audio realtek

Pubblicità

MICHELE223

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,

Ho uno strano problema con le periferiche audio: il computer nn produce alcun output di suono, come se fosse in muto, nn riesco a sentire nulla e skype riporta che nn riese ad accedere alla scheda audio. Ho controllato in gestione dispositivi e periferiche ma sulla sulla finestra della periferica audio compare il messaggio " il dispositivo funziona correttamente " . Ho disinstallato e reinstallato i drivers ma il problema persiste. Credo di essermi beccato qualche strano virus perche' il problema e' cominciato dopo che AVG aveva rilevato un trojan nel file audiog.exe nella cartella System 32, tuttavia l'antivirus ha spostato il file in quarantena e ora sembra averlo eliminato correttamente....fatto sta che ora mi ritrovo con questo strano problema

Please, qualcuno ha delle idee in merito ?

Rimuovi tutti i driver, fai eventualmente una pulizia di sistema (CCleaner o vari).
Dopo di che reinstalla i Driver della scheda, integrata o esterna che sia.

Cio Smith grazie della risposta, solo una domanda, potresti indicarmi come procedere nell'eliminzione dei driver ??

Grazie

- - - Updated - - -

Smith ho fatto come dicevi ma nulla ancora nessun segno di vita dagli speaker e dal mic

Ciao, anzi tutto guardare in Programmi, dal Pannello di Controllo.
Cerca le voci in riferimento alla tua scheda audio, Realtek mi pare no?
Rimuovi quindi tutte le sue applicazioni, poi procedi con la pulizia.

si si all fine ci sono riuscito ho eliminato tutto, ho fatto la pulizia e reinstallato i dirvers ma niente, la cosa piu' strana e' che skypr mi dice di non riuscire ad accedere alla scheda audio

nella finestra mi dice il dispositivo funziona correttamente il problema e' che quando provo a fare il test per gli speakers a per il mic mi compare una finesta di allarme con il messaggio " The test one has failed "

- - - Updated - - -

Scusami c'e' un'altra stranezza che primo ho dimenticato di menzionare, quando disinstallo la periferica mi compare il messaggio di errore con scritto " il modulo specificato nn e' stato trovato " , ma in ogni caso successivamente la periferica nn risulta piu' presente nella lista dei device, anche se rimane un applicazione Realtek nella lista dei programmi in uso in pannello di controllo

Salve,
ho un problema simile con le cuffie del PC del mio laboratorio.

Ho notato che ripetto agli altri PC funzionanti le impostazioni sono differenti, ed esattamente:

Nelle impostazioni dei suoni dei PC funzionati risulta:

Altoparlanti come dispositivi predefiniti e Realtek Digital Output come pronti

Nle PC dove nn si sente il suono invece Realtek Digital output come dispositivo di comunicazione predefinito mentre gli altoparlanti come dispositivo predefinto.

Cosa posso fare per sentire l'audio dalle cuffie.

Grazie.

Cordiali Saluti

Salve,
ho un problema simile con le cuffie del PC del mio laboratorio.

Ho notato che ripetto agli altri PC funzionanti le impostazioni sono differenti, ed esattamente:

Nelle impostazioni dei suoni dei PC funzionati risulta:

Altoparlanti come dispositivi predefiniti e Realtek Digital Output come pronti

Nle PC dove nn si sente il suono invece Realtek Digital output come dispositivo di comunicazione predefinito mentre gli altoparlanti come dispositivo predefinto.

Cosa posso fare per sentire l'audio dalle cuffie.

Grazie.

Cordiali Saluti

sono collegati tutti i cavi? anche quelli che portano l'audio al jack? presumo tu stia usando quello sul frontale

Ciao,

sono collegati due cavi: uno rosa e uno verde. Quali latri cavi dovrebbero essere collegati?

Grazie!

- - - Updated - - -

In laboratorio abbiamo altoparlanti e cuffie. Secondo le istruzioni della guida dovrei avere due schede audio una per la riproduzione della voce e una per la ricezione. Come faccio a sapere se ho due schede audio? E come posso fare per far ascolatre tramite cuffie e non altoparlanti? Grazie

- - - Updated - - -

Ciao si sto usando quello frontale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro