PROBLEMA Virus QONE8

Pubblicità

marco67

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao,

da oggi aprendo Firefox, Explorer o Chrome mi compare com homepage QONE8 che non sono riuscito ad eliminare con Malwarebytes; ho fatto quindi girare Conbofix di cui allego il file text.
Vi chiedo cortesemente se potete darmi un vostro riscontro.

Grazie
Marco

Allegati

Ciao, fatto girare e ha trovato parecchi elementi critici; non riesco pero' ad eliminarli in quanto mi chiede un codice licenza...

puoi comunque eliminarli a mano

sono dei redirect su siti malware (percui hanno modificato SOLO le impostazioni del browser)

il windows NON è compromesso, non ti preoccupare

dopo averli eliminati a mano, riesegui giusto per scrupolo un' altra scansione, e fai un pò di pulizia con OTLcleaner, e del registro con wiseregistriclenaer, svuota la cartella prefetch e temp in windows...

riavvia il pc

Ultima modifica da un moderatore:
Cancellati a mano, non ho ancora rifatto girare la scansione ma dopo aver riavviato il pc, il problema sembra risolto.
GRazie 1000
Marco

bene,

però fai lo stesso un' altro scan, e usa quei tool OTL e wiseregistry, poi prova a fare l' aggiormanento java, e se non ti entra nuovamente, allora sei apposto

ciao

bene,

però fai lo stesso un' altro scan, e usa quei tool OTL e wiseregistry, poi prova a fare l' aggiormanento java, e se non ti entra nuovamente, allora sei apposto

ciao
Ho avuto anch'io lo stesso problema e dopo aver a lungo studiato le varie proposte di antivirus che mi sembravano abbastanza complesse per le mie capacita' ho risolto nel seguente modo :
-ho WINDOWS 8 e uso MOZILLA FIREFOX
-il virus e' entrato nel computer il giorno 21/10
- ho usato il programma ripristino del sistema che aveva un punto di ripristino in data 18/10
- ho dato ok al ripristino e in 20 minuti l'operazine e' stata eseguita e WINDOWS 8 reinstallato come era il giorno 18/10
- FIREFOX NATURALMENTE E' STATO LIBERATO DAL DANNOSO VIRUS
SALUTI

bene,

tieni controllato gli aggiornamenti java....ciao
Ho aggiornato JAVA ma MOZILLA FIREFOX mi dice che i PLUGIN sono a rischio e non so come fare per sistemare.
Ma java mi chiedo e' proprio indispensabile installarlo, puo' essere sostituito da latri programmi ????

non è un discorso di: se java sia o meno indispensabilie,... il fatto è che molto probabilmente , non si pulito bene il browser,

qunidi segui la procedura del topic, non mi sembra poi cosi terribile da fare

Tanto per chiarire a tutti: Java è un software quasi necessario perché supporta molte applicazioni. La sua versione attuale è la 7 update 45, ma (almeno ad oggi) non ti sollecita all'aggiornamento: caso mai sarai tu che deciderai un upgrade. Invece, i virus Qone8 e qvo6 ti aprono una finestrella con un vero e proprio invito all'aggiornamento a "Java 7 update 25" (quindi sarebbe sbagliata anche la versione) con lo scopo di infiltrarsi.
Ovviamente non è escluso che oltre a Java vengano usati anche altri software-civetta: attenzione quindi ad accettare l'installazione o l'aggiornamento di programmi anche noti, ed in genere gratuiti, perché è la via più usata per attaccarti le infezioni.

puoi comunque eliminarli a mano

sono dei redirect su siti malware (percui hanno modificato SOLO le impostazioni del browser)

il windows NON è compromesso, non ti preoccupare

dopo averli eliminati a mano, riesegui giusto per scrupolo un' altra scansione, e fai un pò di pulizia con OTLcleaner, e del registro con wiseregistriclenaer, svuota la cartella prefetch e temp in windows...

riavvia il pc

ciao ragazzi scusate l'intromissione ma ho lo stesso problema...
ho fatto quello che avete scritto in precedenza ho scaricato trojan killer ma anche a me alla fine non rimuove niente perch' mi chiede i codici di licenza mi trova una trentina di malware ma non riesco a rimuoverli manualmente potete darmi una mano?
Ah scusate dimenticavo...io di computer non ci capisco una mazza ciao grazie anticipatamente

per rimuoverli manualmente dovresti verificare il persorso indicato nel trojan killer , e recarti in tale percorso ed eliminarli...clic tasto destro, elimina nel cestino...poi usa il tool OTLcleaner , avvialo SENZA toccare niente...clicca SOLO sul pulsante CLEANUP, alla fine riavvia il pc, riesegui un' altra scnsione col troyan killer per assicurarti che il pc sia pulito, e aggiorna java all' ultima versione

per rimuoverli manualmente dovresti verificare il persorso indicato nel trojan killer , e recarti in tale percorso ed eliminarli...clic tasto destro, elimina nel cestino...poi usa il tool OTLcleaner , avvialo SENZA toccare niente...clicca SOLO sul pulsante CLEANUP, alla fine riavvia il pc, riesegui un' altra scnsione col troyan killer per assicurarti che il pc sia pulito, e aggiorna java all' ultima versione

:grat: santo cielo!!
io li cerco nei percorsi che mi dice trojan kill alcui li trovo altri no ho scaricato otlcleaner ho pigiato clean up mi ha riavviato il computer ma niente.. noto che su explorer e chrome qone8 non c'è su firefox invece si

Pubblicità
Pubblicità
Indietro