Virus nella scheda video

Pubblicità

stingerbob

Utente Attivo
Messaggi
214
Reazioni
22
Punteggio
39
Buonasera, ho acquistato una scheda video su subito.it. una RX 6700 XT.
La scheda sembra andare bene. Il venditore però su subito non mi risponde più (l ho contattato per una problema estetico al dissipatore). L ho contattato privatamente per messaggio (numero presente sulla lettera vettura) e ha risposto con imprecazioni e bestemmie (completamente diverso da come mi aveva risposto tramite chat di subito).
Ora volevo sapere se la scheda che mi ha venduto può contenere un virus, e una volta installata potrebbe rubarmi i dati sensibili come quello della carte di pagamento.
Puó una scheda grafica contenere un virus? Dovrei preoccuparmi? Oppure posso usarla? Grazie mille e buona serata
 
non può esserci alcun software all'interno di un bios, scarica gpu-z e guarda invece se il modello e dati che ti riporta è lo stesso di quello di una 6700XT reale, potrebbe aver cambiato il dissipatore su una scheda più vecchia

GPUZ_1.jpg
 
non può esserci alcun software all'interno di un bios, scarica gpu-z e guarda invece se il modello e dati che ti riporta è lo stesso di quello di una 6700XT reale, potrebbe aver cambiato il dissipatore su una scheda più vecchia

GPUZ_1.jpg
Questo è quanto riporta:
 

Allegati

  • IMG_20240714_093407.webp
    IMG_20240714_093407.webp
    4.3 MB · Visualizzazioni: 13
La ringrazio per il chiarimento e per la disponibilità. Quindi, posso utilizzarla tranquillamente?
certo, magari dai una controllata con hwinfo avviato in sensor only per monitorare le temperature, può averla venduta perchè scalda troppo o troppo rumorosa, le pulse non sono mai state molto efficienti
 
certo, magari dai una controllata con hwinfo avviato in sensor only per monitorare le temperature, può averla venduta perchè scalda troppo o troppo rumorosa, le pulse non sono mai state molto efficienti
Grazie tante, davvero. Si, ho fatto qualche test. Ho notato solo che con pieno carico e stock (con curva ventole personalizzata ) le temperature sono di 71 gradi massimi e quella hotspot 93 gradi, con le ventole che arrivano a girare a 2490 RPM (75%).C'è un delta di circa 20 gradi. Questo l' ho un po' attenuato con l undervolt della sceda
 
Grazie tante, davvero. Si, ho fatto qualche test. Ho notato solo che con pieno carico e stock (con curva ventole personalizzata ) le temperature sono di 71 gradi massimi e quella hotspot 93 gradi, con le ventole che arrivano a girare a 2490 RPM (75%).C'è un delta di circa 20 gradi. Questo l' ho un po' attenuato con l undervolt della sceda
allora hai fatto tutto, se non vedi problemi come artefatti mentre giochi, la scheda va bene
 
allora hai fatto tutto, se non vedi problemi come artefatti mentre giochi, la scheda va bene
Al momento non ne ho visti. Starò attento. La ringrazio davvero per la disponibilità, mi stava preoccupando proprio la possibilità di un virus che fosse presente nella scheda. Le auguro una buona domenica
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Al momento non ne ho visti. Starò attento. La ringrazio davvero per la disponibilità, mi stava preoccupando proprio la possibilità di un virus che fosse presente nella scheda. Le auguro una buona domenica
Un'ultima cosa, ho notato solo dopo che la scheda nella foto dell'annuncio, presenta delle cancellature fatte per coprire le etichette (nella parte sottostante, che va inserita). Si vede bene
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Al momento non ne ho visti. Starò attento. La ringrazio davvero per la disponibilità, mi stava preoccupando proprio la possibilità di un virus che fosse presente nella scheda. Le auguro una buona domenica
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Un'ultima cosa, ho notato solo dopo che la scheda nella foto dell'annuncio, presenta delle cancellature fatte per coprire le etichette (nella parte sottostante, che va inserita). Si vede bene
Secondo lei perché sono stati coperti? A cosa servono quelle etichette? Potrebbe trattarsi di un oggetto, magari, rubato?
 

Allegati

  • 63c1a06a-5713-44d3-bc45-b7744fe31a29.webp
    63c1a06a-5713-44d3-bc45-b7744fe31a29.webp
    51.2 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top