Virus nella pen drive...

Pubblicità

Nseven

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti possiedo un pc con sistema operativo Windows 7 ultimate, ho trovato un vecchio lettore mp3, quelli che sembrano una normale pen drive, e lo inserito nel pc con l'intento di formattarlo e usarlo come pen drive,il problema è che quando lo inserisco avast trova un malware nell'unità K (che credo sia proprio il lettore mp3 visto che su risorse del computer non c'è l'unità K e infatti non riesco ad accedere al contenuto del'mp3) e lo blocca, cosi ho provato a fare una scansione con avast delle unità rimovibili però il programma si blocca e non risponde, ma non appena stacco l'mp3 dal pc avast torna a funzionare immediatamente. Ho provato quindi con il tool PRT v2.7 - Perlovga Removal Tool, ma anche questo si blocca e non risponde , ma non appena scollego l'mp3 torna a funzionare, cosa devo fare? grazie !!

http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...per-eliminare-i-virus-dalle-pendrive-usb.html

usa questa guida, vedi se c'è davvero un virus dentro....prova magari prima i software standalone....

se non trovano nulla è avast che rileva un falso positivo, probabilmente un vecchio file di auto avvio dell'mp3 che secondo avast è un malware...nulla di grave in questo caso, disattivi l'antivirus, attacchi il lettore e dovrebbe leggertelo, se vuoi stare sul sicuro lo formatti e bon :sisi:

IMHO credo sia un falso positivo, ma controllare non costa nulla ;)

nella pagina che mi hai dato molti colegamenti non funzionano, comunque il problema è che quando collego il lettore esso non compare poi nelle risorse del computer quindi non posso formattare... grazie

uhmm.. credo che avast vada in palla perchè rileva un virus in un unità,ma non riesce a trovarla...

vai su
start -->cerca "servizi"--> cerca il servizio chiamato "rilevamento hardware shell" e vedi se è funzionante,se non lo è avvialo... in quest'ultimo caso prova a riattaccare l'mp3 e vedi se ora te lo legge...

altrimenti:

prova a disattivare avast,prova a collegare l'mp3 e vedi se te lo legge.. è un rischio,ma in genere questi allarmi sono falsi positivi..

PS: il link che ti ho postato è di una pagina un pò vecchia,in effetti andrebbe aggiornata :asd::asd: comunque puoi sempre scaricarli da google ;)

hai provato con:
start-pannello di controllo-gestione dispositivi-tasto destro-rileva modifiche hardware?

oppure

start-pannello di controllo-gestione dispositivi-unità disco-tasto destro-rileva modifiche hardware?

Ho provato a disattivare temporaneamente avast, e l'mp3 compare in risorse del computer come unità K, il problema è che se ci clicco solo o con il tasto sinistro per accedere alla periferica o col destro per cercare di formattarlo il compter si impalla fino a quando non stacco la penneta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro