Virus nei file temporanei

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supermassiveblack

Bannato a Vita
Reazioni
31
Punteggio
60
Come si legge in altro thread, ho sostituito l'hdd del mio netbook con un ssd samsung 840.
Ho fatto anche tutte le modifiche necessarie all'allungamento della vita dell'ssd, compreso creare un disco virtuale nella ram per metterci i file temporanei di windows 7.

Da qualche giorno, però, l'antivirus di microsoft mi rileva virus nei file temporanei! E quindi proprio nel disco virtuale creato nella ram!

Ho fatto la pulizia almeno una decina di volte ma, dopo aver riavviato il computer, di nuovo il virus!

Come risolvo?? Che cavolo sta succedendo?? :(

Lancia un buon antimalware tipo malwarebytes o combofix da modalità provvisioria e poi ci dici.

Lancia un buon antimalware tipo malwarebytes o combofix da modalità provvisioria e poi ci dici.
Allora: ho installato malwarebytes. L'ho lanciato da desktop (normalmente, non da modalità provvisoria). Mi ha trovato 2 "infezioni". Glie le ho fatte rimuovere.

Poi ho rifatto la scansione con Microsoft essential (l'antivirus microsoft che, fino ad oggi, aveva funzionato perfettamente ad essere onesto). Mi ha trovato di nuovo "l'infezione". Glie l'ho fatta rimuovere. Ho rifatto la scansione e non mi ha rilevato niente. Ho riavviato il computer, nessuna infezione rilevata all'avvio.

Ovviamente è inutile che dico che, prima di provare con l'anti-malware, avevo proceduto più volte con la pulizia tramite Microsoft essential ma, al riavvio del computer, le infezioni stavano sempre là.

A sto punto, come avevo pensato prima di provare quest'altra volta, forse l'anti-malware mi ha eliminato "l'infezione" che impediva a Essential di pulire tutto il resto...

Bo, in ogni modo, sembra risolto. E' vero che non mi rilevava le infezioni al via il 100% delle volte ma finora ho riavviato 3 volte e nessuna infezione...staremo a vedere...

Domanda: ma l'anti-malware cos'è? Che differenza ha con l'antivirus? Posso l'asciarli entrambi sul computer oppure fanno la stessa cosa e vanno in conflitto?

edit:
niente, come non detto :( problema non risolto :(
invece che 3 files infetti adesso è 1 solo ma il problema è rimasto. La cosa che non mi convince è che nonostante i miei files temporanei di windows siano nella ram (uso randisk, quindi i files temporanei sono nel disco virtuale), il percorso del file infetto rilevato da MSE (Microsoft Security Essentials) è nella cartella File Temp in C:!!! :(
Cioè, teoricamente, anche se quella cartella in C: esistesse, dovrebbe essere vuota! Boooo, che senso ha tutto questo??? :(
voglio evitare a tutti i costi di riformattare l'SSD :(

Ultima modifica:
molto probabilmente c'è una chiave infetta in "run" o in "policies" ad ogni riavvio anche se l'antimalware la sega quella si rigenera, è proprio per questo motivo che ti ho consigliato di lanciarla da modalità provvisoria.

molto probabilmente c'è una chiave infetta in "run" o in "policies" ad ogni riavvio anche se l'antimalware la sega quella si rigenera, è proprio per questo motivo che ti ho consigliato di lanciarla da modalità provvisoria.

Si si, prima di postare l'edit ovviamente ho provato con l'antimalware in modalità provvisoria ovviamente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro