Virus impossibile da eliminare

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KayserVanRoxon

Utente Attivo
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
26
Sono ormai 3 mesi che un mio amico ha questo problema:
In sintesi ha preso un virus del tipo winblast32 o simile che impediva d'apprima l'apertura di cartelle o file exe, e poi l'impedimento totale della connessione per più di 5 minuti con annessa finestrella errore e chiusura immediata dopo 30 secondi.
Abbiamo provato con tutti gli antivirus possibili, l'ultimo è Kaspersky6 (ottimo), lui trova infatti delle infezioni, le elimina, ma al successivo riavvio ne spuntavano degli altri. ok allora si va con il formattone riparatore.
Adesso è tutto finito avevamo pensato... macchè! A dischi formattati e installazione fresca di winxp SENZA APRIRE ALCUNA PORTA DI CONNESSIONE CON EXPLORER O MULO E A MODEM SPENTO :bllurk:, abbiamo installato Kaspersky.
Ma ovviamente siamo stati costretti ad accendere il modem per l'aggiornamento dell'antivirus :asd: per circa 5 minuti. Riavvia fai scansione e nulla. Apriamo firefox (ultima versione) e dopo 2 minuti neanche puf! la solita finestrella d'errore!

Ora: come è possibile. Dico, a pc formattato pulito lindo a prendere un virus senza manco collegarsi e con antivirus ultraggiornato... come??!?

Dovevamo prima installare un Firewall? (anche se Kaspersky di default lo possiede) Avevamo Outpost, ultima versione, a detta di molti uno dei migliori... dovevamo installare prima quello?!?!

Chiedo il vostro aiuto per far finire questo calvario...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top