Virus Guardia di Finanza colpisce ancora!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dino 92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti,
Ho tra le mani un computer cui il virus famosissimo della Guardia di Finanza ha fatto un bel danno:
- Boot di Win XP (sì è un windows xp) fuori uso;
- Modalità provvisoria fuori uso;

Dopo aver tentato di reinstallare il sistema operativo mediante il cd di Windows XP, si ha avuto come risultato una schermata blu dove si dice che l hard disk è danneggiato o colpito da virus (ciò mi fa pensare che il mio caro virus abbia preso anche il controllo del MBR).

Come se ciò non bastasse, al mio amico è venuto in mente di formattare l'hard disk (mediante Ubuntu, che riesce a partire in modalità Live).

Risultato: all'avvio del computer dopo il logo della casa produttrice non appare nulla, si vede solo un cursore lampeggiante (il che è ovvio, non essendo presente nessun SO). Se provo ad installare xp esce la solita schermata dove si dice che l hdd è danneggiato o colpito da virus.

Voi avete soluzioni a riguardo?

P.S: La mia personale soluzione risiederebbe nel lanciare combofix (che dopo una ricerca internet ho visto distruggere la maggior parte dei virus). Ma combofix si appoggia a windows per cui o lo lancio da sistema avviato oppure lo lancio da modalità provvisoria (entrambi disabilitati).
Esisterebbe la possibilità di lanciare combofix da sistemi Unix (Ubuntu e compagnia bella)?

vi ringrazio per la cortese attenzione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro