VIRUS BOO CIDOX.B

Pubblicità

Peoniarossa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
da due giorni Avira mi segnala questo virus nel Record master di avvio..... ho provato as usare malwarebyte, a fare il ripristino, ma nulla.....ricompare. Ho cercato su gogle e in un sito in inglese ho trovato come i dovrebbe fare. ma a parte che temo di fare casini, il problema è che il mio task manager ha cambiato non so per quale motivo l'aspetto e non posso vedere le opzioni come richiede alla fine la guida alla rimozione.... che faccio? mi sparo? chi mi può aiutare pe favore? mi serve il pc e ho pochi soldi.... Grazie

Credo sia un Rootkit ...Per precauzione nel frattempo eviterei la digitazione di password e dati sensibili!

da due giorni Avira mi segnala questo virus nel Record master di avvio..... ho provato as usare malwarebyte, a fare il ripristino, ma nulla.....ricompare. Ho cercato su gogle e in un sito in inglese ho trovato come i dovrebbe fare. ma a parte che temo di fare casini, il problema è che il mio task manager ha cambiato non so per quale motivo l'aspetto e non posso vedere le opzioni come richiede alla fine la guida alla rimozione.... che faccio? mi sparo? chi mi può aiutare pe favore? mi serve il pc e ho pochi soldi.... Grazie
Ma sai avviare in modalità provvisoria? Dovresti scaricare kaspersky trial da un altro computer, o di un amico, o parente ecc..., mettere il software su una chiavetta, installarlo sul pc infetto in modalità provvisoria. Riavvii e entri sempre in modalità provvisoria, fai partire la scansione e il virus dovrebbe individuartelo. puoi anche saltare la parte del computer di un amico se te lo fa installare sul tuo anche in modalità non provvisoria.....

Ma sai avviare in modalità provvisoria? Dovresti scaricare kaspersky trial da un altro computer, o di un amico, o parente ecc..., mettere il software su una chiavetta, installarlo sul pc infetto in modalità provvisoria. Riavvii e entri sempre in modalità provvisoria, fai partire la scansione e il virus dovrebbe individuartelo. puoi anche saltare la parte del computer di un amico se te lo fa installare sul tuo anche in modalità non provvisoria.....

Ringrazio tutti per le risposte! E' infatti un rootkit, ho provato con Advanced SystemCAre Ultimate 7 e mi ha trovato un sacco di problemi che "pare" abbia risolto.
Un amico mi ha detto di buttare AVIRA spesso dà "falsi positivi... :-)
Al momento sembra che il pc vada bene...ma o non era vero che c'era il Boot Cidox.B oppure è ancora da qualche parte....perchè nè Malwarebytes né Adavanced systemcare me l'hanno segnalato.
Proverò ad usare Kaspersky, per vEdere che dice...
GRAZIE DI NUOVO A TUTTI COLORO CHE MI HANNO RISPOSTO!!!!

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE, HO RISOLTO, E VI HO RISPOSTO NON SO COME FARE PER ESAURIRE LA DOMANDA....GRAZIE
La chiuderanno i moderatori. Se vuoi accelerare i tempi scrivi pure a uno di loro, anche con un messaggio privato. Sono contento che tu abbia risolto :)

Ottimo! Tutto è bene quel che finisce bene!:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro