PROBLEMA virus blocca eseguibile internet e regedit e task..come fare?? help

Pubblicità

sercharls

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti mi presento mi chiamo Mario ho 38 anni, mi sono iscritto perche leggendo il vostro forum vedo che ci sono persone molto competenti in materia e vorrei chiedere aiuto riguardo un virus. Ho comprato un portatile nuovo , per attivare l'antivirus mi chiedevano di comprarlo cosi ho pensato di cercare su internet un antivirus free...cercandolo in rete non so come perche non ho scaricato nulla mi son ritrovato con una pagina che rimane fissa di un antivirus che fa una scansione ma questo è un virus perche il computer è bloccato in questo senso: nessun eseguibile possibile, impossibile accedere ad internet, impossibile aprire regedit, impossibile aprire task manager, nessun messaggi di errore semplicemente non accade nulla al comando apri! e tutto questo accade anche in modalità provvisoria!! non mi esegue neppure i programmi da una memoria esterna...sono un bel po abbattuto perche il computer e nuovo e non e mio....non posso neppure formattarlo. e adesso che faccio?

kaspersky lo usavo da 4 anni nessun tipo di problema ovviamente licenza nn si può parlare di antivirus se antivirus stesso è stato crackato.Kaspersky è ottimo per chi fa acquisti online ecc, consiglio personale.

Ciao a tutti mi presento mi chiamo Mario ho 38 anni, mi sono iscritto perche leggendo il vostro forum vedo che ci sono persone molto competenti in materia e vorrei chiedere aiuto riguardo un virus. Ho comprato un portatile nuovo , per attivare l'antivirus mi chiedevano di comprarlo cosi ho pensato di cercare su internet un antivirus free...cercandolo in rete non so come perche non ho scaricato nulla mi son ritrovato con una pagina che rimane fissa di un antivirus che fa una scansione ma questo è un virus perche il computer è bloccato in questo senso: nessun eseguibile possibile, impossibile accedere ad internet, impossibile aprire regedit, impossibile aprire task manager, nessun messaggi di errore semplicemente non accade nulla al comando apri! e tutto questo accade anche in modalità provvisoria!! non mi esegue neppure i programmi da una memoria esterna...sono un bel po abbattuto perche il computer e nuovo e non e mio....non posso neppure formattarlo. e adesso che faccio?
ci sono tool live che permettono lo scan del disco come dott.web live cd o Kaspersky live cd oppure ubuntu mrt ma ti consiglio un formattone

ci sono tool live che permettono lo scan del disco come dott.web live cd o Kaspersky live cd oppure ubuntu mrt ma ti consiglio un formattone
Salve ragazzi probelma virus risolto. anche degli amici che hanno fatto anni di studio e sono dottori in informatica mi avevano consigliato di formattare...stesso consiglio un ragazzo del paese che lavora in un negozio ripara pc...questo la dice lunga sul livello di istruzione dei nostri tecnici , l'anno scorso per un virus portai il computer al negozio..risultato mi riformattarono il computer e mi costò 80 euro perche dissero dovettero ricaricare windows da zero e relativi sistemi acer in verità dopo quell operazione il computer non funziono piu bene, per fortuna quest hanno mi sono auto convinto a ragione che non e possibile che io debba formattare per un virus cosi cercando tra i forum italiani e sopratutto stranieri ho trovato la soluzione, una scansione con un antivirus portatile che funziona senza eseguibile la cosa piu semplice del mondo ma non chiedetemi come e possibile! altro che formattare! ora il problema è un altro ma non e grave in quanto navigo ed il computer funziona regolarmente però il firewall non funziona piu al momento di attivarlo mi da errore ....se qualcuno qui sa come risolvere...

sintomo che l'infezione ha corrotto le dll del firewall di windows... prova a lanciare da prompt dei comandi questo comando sfc /scannow

Pubblicità
Pubblicità
Indietro