Virus app android

Pubblicità

mcnamara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, volevo chiedervi alcuni consigli

Ho scaricato inavvertitamente (e stupidamente) una app sul mio galaxy s3, la quale era sicuramente un "virus" dato che appena installata si è automaticamente aperta "suggerendomi" di scaricare altre app e reindirizzandomi ad un link.
Ovviamente io sono tornato alla home, ma al momento in cui ho cercato di disinstallare mi è apparso il messaggio "il processo touchwiz è stato interrotto".
In pratica non potevo fare nulla, il touch era bloccato e la app si apriva automaticamente facendomi apparire numerose icone di altre app sulla home.
Sono riuscito però a mettere modalità offline, e a disinstallare la app in questione tramite il tasto centrale del telefono - gestione app. Inoltre ho cancellato anche un processo che si chiamava qualcosa tipo XXXstarter.
Da li tutto ok, il problema sembra apparentemente risolto.
Le icone sulla home, però, non le ho trovate tra l'elenco delle app installate, le ho quindi potute solo togliere dalla home.
Ho fatto anche una scansione con avast e non risulta niente di strano.

Avevo però un paio di domande:
- esistono altri metodi per sapere se per caso il mio cellulare è ancora infetto?
- avendo io un abbonamento, ho paura che questo virus possa scalarmi credito e/o minuti e gb... è possibile?
- credete sia il caso di formattare il cellulare?

grazie mille per la pazienza,
spero possiate aiutarmi e, soprattutto, tranquillizzarmi :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro